Slash - Data di uscita del nuovo album e partecipazione al Gods of Metal 2012 (video)

slash band
Slash il prossimo
22 maggio pubblicherà il nuovo album per la Dik Hayd International, etichetta di proprietà del chitarrista e la EMI e distribuita in Europa, Medio Oriente e Africa da Roadrunner Records.

L'album è il successore di "Slash", uscito nel 2010. Per questo nuovo album Slash si è avvalso della band che lo ha seguito nell'ultimo tour da Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria) e Todd Kerns (basso), il disco è stato prodotto da Eric Valentine. Tutti i brani sono stati scritti da Slash e Kennedy. Ritengo personalmente che questo sia il vero album solista di Slash in quanto ha usato una sola band, un solo cantante, un solo stile... il suo. Al comtrari del vecchi album dove si è avvalso di molti artisti, e quindi di tanti adattamenti diveri, che personalmente reputo più un'operazione pubblicitaria che altro. Quindi mi fa ben sperare questo nuovo disco.
Ma lo verificheremo molto preso, infatti lui con la band parteciperà al prossimo Gods of Metal 2012 all'Arena Concerti della Fiera di Rho (MI) e caso strano...molto stano, suonerà il giorno successivo all'esibizione della sua vecchia band guidata da Axl Rose, previsto per il 22 giugno, mentre Slash si esibirà il 23 giugno prima dei Mötley Crue. E manco a dirlo Slash ha dichiarato "Non mi divertivo così dai tempi dei primi dischi dei Guns N' Roses... Ormai ho abbastanza confidenza con il mio gruppo per potermi esprimere in completa libertà: riesco a concentrarmi su cosa voglio ottenere, e una volta individuato l'obbiettivo, all'interno della band non ho fattori che possano confondermi o distrarmi". Tutte questi indizi fanno comunque sperare ad una reunion dei Guns almeno per la Rock And Roll Hall Of Fame 2012 in cui la band è entrata.



Nessun commento :

Posta un commento