Dream Theater - Ecco la resa dei conti con Mike Portnoy (in tribunale)

dream theater
Eccoci arrivati al capolinea della turbolenta storia Dream Theater, il batterista o ex ormai, Mike Portnoy ha denunciato la band portandola in tribunale.
Ovviamente io personalmente prima o poi me lo aspettavo, Portnoy fino ad oggi ha avuto solo parole
di amarezza e delusione, quindi non era difficile che arrivasse questa notizia.
mike portnoy

La denuncia di Mike verso la band è partita in quanto è stato escluso dalla band, e per “per utilizzare il nome della band nella promozione delle date live e nella registrazione di un nuovo album senza di lui o senza il suo consenso”.

Ecco la traduzione (da Musica Metal)

27 Aprile 2011, tribunale di New York - Mike Portnoy, tramite avvocato, convoca i querelati John Petrucci, John Myung, Jordan Rudess, James LaBrie, le compagnie Ytse Jam, Inc. e Infinity Tours, Inc., a presentarsi entro 30 giorni, per discutere davanti ad un giudice riguardo questo caso.

La natura dell'azione legale è la seguente:

Il querelante è uno dei membri fondatori di una rock band e uno dei fondatori e azionista delle compagnie citate. I querelati Petrucci e Myung sono gli altri membri dondatori della band, e gli altri sono azionisti delle società. Tutti gli altri querelati si professano appartenenti alla band.

I querelati, rompendo i termini del contratto:

1 - Hanno estromesso il querelante dalla band
2 - Stanno illegalmente utilizzando il nome della band sul nuovo album dei querelati, senza la partecipazione o il permesso di Mike Portnoy
3 - Stanno illegalmente utilizzando il nome della band per promuovere concerti live dei querelati, senza la partecipazione o il permesso di Mike Portnoy.

Quel che viene richiesto ai querelati è:

1 - Una sentenza che impedisca ai querelati di usare il nome dei Dream Theater (su disco o per promuovere concerti), senza il consenso di Mike Portnoy
2 - Un'ingiunzione che impedisca in futuro ai querelati di usare il nome della band
3 - un risarcimento in denaro

Restiamo in attesa di nuove notizie sul caso ... rock on

Nessun commento :

Posta un commento