LIQUID TENSION EXPERIMENT hanno pubblicato una foto che li vede indossare una mascherina con su scritto “LTE3” ovvero “Liquid Tension Experiment 3” facile immaginare che sono a lavoro sul terzo album della band. Nella foto troviamoi il tastierista Jordan Rudess (DREAM THEATER), il chitarrista John Petrucci (DREAM THEATER), il batterista Mike Portnoy (ex-DREAM THEATER) e il bassista Tony Levin (KING CRIMSON).
Adrian Smith e Richie Kotzen - Nuovo singolo "Taking My Chances"
Comunicato stampa:
BMG è orgogliosa di annunciare l’unione di forze di due tra i più ammirati musicisti in ambito rock. SMITH/KOTZEN è l’elettrizzante collaborazione tra i chitarristi e cantanti Adrian Smith e Richie Kotzen! Vicini di casa part-time in quel di LA e amici da sempre i due artisti hanno calcato i migliori palchi del mondo, affinando le loro abilità al servizio del proprio sound unico ritrovandosi qui riuniti per un nuovo side-project.
Disponibile un’anteprima con il brano di debutto “Taking My Chances“. Registrata a Turks e Caicos all’inizio del 2020, la canzone evoca le classiche rock band degli anni ’70, con ritornelli catchy, armonie e puro virtuosismo chitarristico. Ascoltala a questo link: https://smith-kotzen.lnk.to/TakingMyChancesPRIl
commento di Adrian:
“Penso che io e Richie ci completiamo molto bene. È un chitarrista virtuoso ma ha un grande senso della melodia, l’intera cosa sembra molto naturale.”Richie aggiunge:“Abbiamo trovato un terreno comune nel rock classico e blues – entrambi veniamo da quella mentalità. Abbiamo scritto e registrato insieme nell’ultimo anno e sono entusiasta dei risultati”.Adrian Smith è meglio conosciuto come uno dei principali chitarristi degli IRON MAIDEN, avendo anche goduto del successo come artista solista. Richie Kotzen è il frontman dei THE WINERY DOGS oltre ad essere stato il chitarrista sia di Mr BIG che di POISON durante la sua lunga e acclamata carriera che lo ha visto ad oggi pubblicare più di 20 album da solista.
Maggiori dettagli saranno resi disponibili a inizio 2021.
SUSPECT208 - Nuovo video “All Black“
I SUSPECT208 hanno pubblicato un nuovo video dal titolo “All Black“. Questa è una nuova band particolare, infatti è formata da figli di alcuni musicisti molto noti come il figlio di Slash dei GUNS N’ ROSES, di Robert Trujillo dei METALLICA e di Scott Weiland il cantante scomparso dei STONE TEMPLE PILOTS.
Noah Weiland – voce
Niko Tsangaris – chitarra
Tye Trujillo – basso
London Hudson – batteria
AC/DC - Video di “Demon Fire”
Gli AC/DC hanno pubblicato il nuovo video per il brano “Demon Fire“.
Il brano è il secondo singolo estratto dal nuovo album, “Power Up“ prodotto da Brendan O’Brien presso i Warehouse Studios di Vancouver, in uscita il 13 novembre 2020.
Questa la tracklist :
01. Realize
02. Rejection
03. Shot In The Dark
04. Through The Mists Of Time
05. Kick You When You’re Down
06. Witch’s Spell
07. Demon Fire
08. Wild Reputation
09. No Man’s Land
10. Systems Down
11. Money Shot
12. Code Red
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)
Notizie piu' lette su MyDistortions.it
- Van Halen - Jump (testo-traduzione-audio-video)
- The Beatles - Helter Skelter (testo-traduzione-audio-video)
- BLACK SABBATH - War Pigs (testo-traduzione-audio-video)
- Guns'n'Roses - Sweet Child O' Mine (testo-traduzione-audio-video)
- Axl Rose - L'ex moglie Erin Everly mette all'asta i ricordi del cantante dei Guns'n'Roses
- MyDistortions - I migliori 100 chitarristi 2011 secondo Rolling Stone (lista completa)
- NIRVANA - 29 foto inedite della scena del suicidio di Kurt Cobain
- MyDistortions - Le 10 chitarre più costose del mondo (foto)
- The Jimi Hendrix Experience - Little Wing (testo-traduzione-audio-video)
- Bass of Doom di Jaco Pastorius - Robert Trujillo alla ricerca del basso perduto