MEGADETH - Morto Nick Menza

Nick Menza
l'ex batterista dei MEGADETH Nick Menza, è morto il 21 sera a soli 51 anni, sul palco mentre suonava con la sua attuale band gli OHM al'Baked Potatoin un locale di Los Angeles.
Sembra che il musicista si sia accasciato durante l'inizio della performance, un probabile un attacco cardiaco, che neanche il pronto intervento dei paramedici arrivati sul posto è riuscito a salvarlo.
Nick Menza è stato uno dei batteristi più apprezzati della scena thrash metal, soprattutto per il suo lavoro con i MEGADETH sul disco dal titolo che oggi forse stona un pò "Rust In Peace".

Moltissime condoglianze in questo anno davvero funesto per il mondo della musica. Ma probabilmente quelli più attesi arrivano da parte dei MEGADETH e soprattutto dal leader Dave Mustaine:

"Stamattina mi ha svegliato un messaggio di mio figlio che mi ha detto della morte di Nick Menza. Scioccato, distrutto e triste che non so descrivere quello che provo.
All'inizio era un tecnico della band, Nick ci fece il grande talento e la personalità e in poco tempo capimmo che doveva suonare con noi la batteria. Chiedemmo a Nick di diventare il batterista dei MEGADETH nel 1989. A quel tempo la band aveva già avuto il primo disco di platino e questo fu solo l'inizio. Volevamo dominare il mondo e inseguire i nostri sogni. Anche se era un periodo difficile sia per delle nostre vite e per il music business, il nostro primo disco con Nick, ‘Rust In Peace‘, e i successivi ‘Countdown to Extinction‘ e ‘Youthanasia‘, ci catapultarono verso il successo. Ci separammo dopo l'album ‘Cryptic Writings‘. Come dei veri fratelli, le nostre opinioni avvolte divergevano, ma il legame era molto forte.
Come musicista Nick aveva un stile jazzy molto bello, imprevedibile e divertente. Oltre ad essere un grande batterista, era soprattutto migliore come persona, compagno di band e amico. Molte volte abbiamo parlato di un suo rientro nella band ma per vari motivi, non e’ mai accaduto. Siamo comunque sempre stati in contatto e lui è venuto a qualche nostro show di recente. Era rimasto un amico vero, un professionista con un grande carattere.
La famiglia dei MEGADETH si prende cura di ogni membro e quindi aspettatevi presto da parte nostra delle iniziative per aiutare i figli di Nick. restiamo uniti in questa società, quindi prendetevi cura di voi stessi e dei vostri cari.
Le mie condoglianze più sentite alla famiglia di Nick."

David Ellefson: “Condoglianze alla famiglia e agli amici di Nick Menza. Abbiamo perso un grande… un vero artista, amico di tutti noi”.

Marty Friedman: “Sappiamo tutti che grande e unico batterista era Nick Menza, oltre che un fidato amico, uno molto divertente…”.

Chris Poland: “Riposa in pace Nick Menza. Per il poco tempo che ti ho conosciuto, è stato un piacere. Ci mancherai ‘Macchina’”.

Rust In Peace Nick Menza

Nessun commento :

Posta un commento