IRON MAIDEN - Nuovo album "The Book Of Souls" a settembre

iron maiden - the book of souls
Gli IRON MAIDEN hanno ufficializzato la notizia il nuovo album si intitolerà "The Book Of Souls" in uscita il 4 settembre per l'etichetta Parlophone Records.
Il disco è stato realizzato a Pargi con il produttore Kevin "Caveman" Shirley. La copertina è stata disegnata da Mark Wilkinson. Sarà un doppio album diviso in due CD per un totale di 92 minuti.
Il disco sarà pubblicato in diversi formati: 2CD standard, 2CD deluxe in digibook, Triplo vinile, Digitale ad alta risoluzione (masterizzato in 24 bit per iTunes e non masterizzato per iTunes), Digitale standard (16 bit/ 44.1 kHz).

Questa la tracklist:

Disc 1
1. If Eternity Should Fail (Dickinson) 8:28
2. Speed Of Light (Smith/ Dickinson) 5:01
3. The Great Unknown (Smith/ Harris) 6:37
4. The Red And The Black (Harris) 13:33
5. When The River Runs Deep (Smith/ Harris) 5:52
6. The Book Of Souls (Gers/ Harris) 10:27

Disc 2
7. Death Or Glory (Smith/ Dickinson) 5:13
8. Shadows Of The Valley (Gers/ Harris) 7:32
9. Tears Of A Clown (Smith/ Harris) 4:59
10. The Man Of Sorrows (Murray/ Harris) 6:28
11. Empire Of The Clouds (Dickinson) 18:01

Queste le parole Steve Harris:

"Per registrare questo album abbiamo usato un metodo differente. Molti pezzi erano già stati composti prima di arrivare in studio e li abbiamo registrati velocemente, mentre erano ancora freschi. Credo che si senta l'immediatezza, in quanto hanno un approccio quasi live. Sono molto fiero di "The Book Of Souls", tutti siamo fieri, non vediamo l’ora che i nostri fan lo ascoltino e specialmente quando lo porteremo in tour l'anno prossimo!".

Queste le parole Bruce Dickinson:

"Siamo davvero entusiasti di "The Book Of Souls" e ci siamo davvero divertiti a realizzarlo. Abbiamo iniziato a lavorare all'album a settembre 2014 e lo abbiamo registrato ai Guillame Tell Studios di Parigi, dove registrammo "Brave New World" nel 2000, quello studio ci ha riportati a momenti speciali. Siamo rimasti colpiti dal fatto di rivivere la stessa atmosfera magica! Ci siamo a casa e le idee sono subito arrivate. Quando abbiamo finito, abbiamo concordato sul fatto che ogni canzone fosse era parte integrante di tutto il lavoro e quindi abbiamo avvertito che era necessario pubblicare un doppio album e doppio album sia!".

Nessun commento :

Posta un commento