ERO - Video di "Tre"

ero - band
Esce oggi il videoclip di Tre degli Ero, band carpigiana che il Corriere della Sera ha definito "un buon esempio di rock giovane e coraggioso" grazie all'ottimo album di debutto Fermoimmagine.
I componenti degli Ero arrivano da collaborazioni importanti: il frontman Simone Magnani cantava nei Coldturkey, registrato con Paolo Benvegnu. Enrico Pasini (tromba e piano) ha collaborato e tuttora collabora con Beatrice Antolini, Mariposa, Giancarlo Frigeri, Padre Gutièrrez e P.O.T. Annovera un live all'Arena di Verona con Antonello Venditti. Il batterista Mattia Crepaldi ha suonato, tra gli altri, con i Dull, Angus Mc Og e Tange's Time.



"Tre" è il terzo singolo degli Ero, dopo i brani "Tina" e "X" tratti da Fermoimmagine ed usciti esclusivamente in rotazione radiofonica. Con "Tre" la band anticipa quello che sarà il secondo lavoro, la cui pubblicazione è prevista per maggio, sempre con l'etichetta Zeta Factory.


"Tre" è anche un brano che affronta il tema del triangolo amoroso dal punto di vista dell'"Altro", il cosiddetto terzo incomodo. Un punto di vista cinico e affatto struggente:
"la canzone parla di una Lei che sta con un Lui perche non puo' avere l'Altro." - spiega Simone Magnani, autore del brano - "E di questo Altro che vede Lei solo come 'l'effetto di un incontro' veloce e di poco conto. Mentre il Lui ne soffre poiché vede Lei lontana e pensierosa"

Del resto, il tema del vivere il tempo presente del vivere e godere di singoli attimi di qualità, è un punto fermo nella poetica di Fermoimmagine: "Il titolo Fermoimmagine è un inno al fermarsi, al prendersi pause per poter assaporare momenti positivi e negativi "fotografando" le sensazioni che questi momenti ci procurano nell'arco del nostro quotidiano per poterli poi richiamare ogniqualvolta se ne senta la necessità senza lasciarli inesorabilmente fuggire."

Il videoclip di Tre è stato girato dal regista Pietro Marvulli, nel modenese con scene in esterno, nel centro storico di Soliera, inframmezzate dal live della band, ripreso presso lo Stones di Vignola.


ERO:www.eromusic.it
E-GRAPES: www.e-grapes.com
ZETA FACTORY: www.zetafactory.com

Nessun commento :

Posta un commento