LED ZEPPELIN - Rari demo inediti da "Physical Graffiti" all'asta (audio)

 led zeppelin physical graffiti
Un tesoro di reperti classici del rock viene messo all'asta per Marvels of Modern Music il prossimo mese di marzo.

Ad aprire la strada sono alcuni mix di studio inediti dei Led Zeppelin del 1975, periodo di "Physical Graffiti" . Queste bobine demo presentano le prime versioni di brani come
"Kashmir", "Custard Pie" e "In the Light ". In alcuni demo, la batteria è l'unico strumento che finirà nel mix del prodotto finale, mentre le chitarre e voci sono stati rifatti in un secondo momento, con l'aggiunta dell'orchestrazione. In altre parole, queste sono molto diverse dalle registrazioni che i fan dei Led Zeppelin sono abituati ad ascoltare.

Ecco alcuni frammenti di "Kashmir" e "Custard Pie" :


Le rarità inedite provengono dalla Ron Nevinson Collection. Le meraviglie all'asta per Marvels of Modern Music è presentato tramite il sito RR Auction con sede a New Hampshire.


Le tracce provengono da session eseguite dai Led Zeppelin al Ronnie Lane’s Mobile Studio, che Ron Nevison aveva costruito in una roulotte, tutti gli oggetti all’asta vengono dalla collezione personale di questo produttore e ingegnere del suono al lavoro con i più grandi nomi del rock, da Ozzy Osbourne agli Stones, dagli Who ai Thin Lizzy.

In totale i nastri, registrati il 28 febbraio del 1974 (quarant’anni fa tondi tondi!) contengono le seguenti canzoni: Trampled Underfoot, Driving to Kashmir (versione strumentale di Kashmir, Custard Pie, In the Light (Everyone Makes It Then), Swan Song—Part 1, Swan Song—Part 2.

Per incuriosire i possibili compratori, sono stati messi online dei frammenti delle bobine. Qui sotto c’è In the Light, mentre in alto si può sentire fra l’altro anche una bozza di Kashmir, all’epoca solo uno strumentale, con Nevison al basso al posto di un ritardatario John Paul Jones:

Nessun commento :

Posta un commento