Lemmy - Il manager "la situazione è difficile"

 lemmy
Il manager di Lemmy cantante dei Motörhead, Todd Singerman in un intervista rilasciata al magazine Decibel, si sfoga raccontando in modo abbastanza dettagliato la situazione di salute del
bassista/cantante dei Motörhead. Che dopo una vita vissuta al limite, oggi si trova a pagare il conto, a quanto pare salato. Per Lemmy il 2013 è stato un'anno davvero difficile, che lo ha portato a un intervento d'urgenza al cuore e a scoprire di avere un gravissimo problema di diabete (diagnosticatagli nel 2000, ma sempre trascurata). In seguito a questo sono state annullate tutte le attività della band, per far si che Lemmy tornasse in forma. Ma dalle parole di Singerman, la situazione non è così facile:

"Lemmy ha alti e bassi", ha detto il manager. "Ha un diabete molto grave e le cose cambiano giornalmente. Gran parte delle difficoltà sono dovute al fatto che deve eliminare le cattive abitudini, le cose che ora non deve più fare. Ha smesso di fumare, ma probabilmente si spara di nascosto qualche Jack e Cola. Se lui vi dicesse che ha smesso, direbbe una bugia. Ha cercato di sostituirlo con il vino, e sono sicuro che ci va più calmo con l'anfetamina. Pensa che il vino sia migliore del Jack, ma è comunque pieno di zuccheri. Non capisce che sta semplicemente sostituendo una cosa negativa con un'altra. Eppure è stato l'unico compromesso che ha fatto coi dottori - sostituire il Jack col vino. Il problema è che lui a loro non dice che ne beve due cazzo di bottiglie al giorno. Queste sono le battaglie che stiamo combattendo ora".

Sembra che Lemmy è durissimo a modificare radicalmente le sue abitudini: "Dobbiamo ricordarci sempre che lui ha fatto questa roba ogni giorno, fin dai tempi di Hendrix. E ora è il momento di pagare il conto. E' una cosa tristissima per lui, perché l'ha fatta franca per tutto questo tempo. [...] Il punto è che deve trovare un equilibrio e mantenerlo per qualche mese. Ma non riusciamo a trovarlo. Ha giorni molto positivi e altri in cui fa tutto sbagliato. E ogni volta che sbagli, fai un passo indietro".

Nessun commento :

Posta un commento