Dave Grohl - Trailer ufficiale del documentario "Sound City"

Sound City Dave Grohl
Ecco il trailer ufficaile del nuovo documentario "Sound City" diretto da Dave Grohl, in uscita il
prossimo 1 Febbraio 2013, ma è già possibile pre-ordinare per un periodo limitato di tempo il film-documentario in download streaming.

“Grazie per aver destinato i vostri risparmi per acquistare il film direttamente dal nostro sito! Siamo entusiasti! Spero vi piaccia tanto quanto noi…” – ha scritto nella sua lettera Dave Grohl che ha raccontato di com’è nato il progetto:

Ho iniziato questo progetto poco più di un anno fa con uno dei miei vecchi amici (Jim Rota dei Fireball Ministry).E’ …come me, compagno di bevute, con una pazza idea nel voler raccontare la storia di uno studio che abbiamo amato per anni, unita alla disperazione nel vederlo chiuso. Si è trasformato in qualcosa di veramente epico ! Credo che nessuno di noi potesse mai immaginare che il nostro piccolo progetto sarebbe diventato quello che è ora. Come tutte le cose migliori della vita, è … successo. Fin dal primo giorno, è stata l’esperienza più incredibile della mia vita. Lo giuro. Sedersi con Neil Young parlando di registrazione della chitarre, John Fogerty che mi parla del giorno in cui decise di diventare un musicista, Stevie Nicks che mi racconta di come è entrato a far parte dei Fleetwood Mac, Trent Reznor mi racconta del mondo dei computer e della tecnologia digitale, etc etc etc ….. t’immagini? Tutto quello che dovevo fare era ascoltare … sono l’uomo più fortunato della terra. E, essendo un film completamente indipendente, nessuno ci ha detto come e cosa fare! Io e il mio equipaggio di meno di 20 persone abbiamo tracciato la nostra strada. E’ stato come regsitrare una festa con la telecamera. Abbiamo avuto modo di raccontare la storia di un luogo che tutti noi amiamo. Abbiamo voluto fare giustizia. E penso che ci siamo riusciti.

Ma, Sound City è solo una parte della storia …..

Che cosa succede quando 4 persone si uniscono, entrano in contatto tra loro, e hanno intenzione di dar vita a ciò che bazzica nella propria testa? Che cosa accade quando arriva l’ispirazione e la si coglie al volo, e tu lo senti ….. capito? Che cosa è che ispirerà la prossima generazione di ragazzi che hanno intenzione di fare ciò ho fatto quando ero un punk cresciuto a Springfield, Virginia? Quella sensazione come “Aspetta …… che posso fare anche questo …..”

Questo è quello di cui sto parlando. Questa connessione umana. Questa sensazione umana. Quel feeling umano … che non è perfetto … ma è tremendamente fantastico.

Mi piace un sacco Sound City è l’opera più importante della mia vita. Spero anche per voi.

Preparatevi psicologicamente a vederlo! Fatelo vedere ai vostri amici! Unitevi, date vita ad una band, e cambiate il mondo. GO!

Grazie, grazie, grazie ……… Dave


Nessun commento :

Posta un commento