Black Sabbath - Bill Ward è ufficialmente fuori dalla reunion 2012

bill ward
Il batterista Bill Ward dei Black Sabbath ha rilasciato un comunicato ufficiale, in seguito al mancato accordo per la sua partecipazione al tour per la reunion dei Black Sabbath: "Cari fans dei Sabbath e colleghi musicisti, Mi
dispiace sinceramente informarvi che, dopo un ultimo sforzo per partecipare ai nuovi show dei SABBATH, continuiamo a non arrivare ad un accordo. In questo momento devo informarvi che non voglio suonare con i Black Sabbath al concerto di Birmingham del 19 maggio 2012, né sarò a suoanre al Download festival il 10 giugno 2012. Inoltre, non mi esibirò al Lollapalooza il 3 agosto 2012." "E' con molta tristezza che vi porto questa notizia. Mi piacerebbe molto suonare di nuovo con la band, e sono molto, molto dispiaciuto che sia accaduto questo. Questa affermazione è ancora più faticosa da scrivere , come mi è stato particolarmente divertente suonare a fianco di Tony Iommi dopo i trattamenti a cui è stato sottoposto recentemente"
In Aprile mi è stato offerta offerta la possibilità di suonare un 'set minimo' al Download: io avrei fatto tre pezzi, ed un altro batterista avrebbe suonato il resto. E' un'offerta inaccettabile, non avrei mai voluto vedere un altro batterista suonare i pezzi di Black Sabbath, mentre io ne suonavo solo tre.
Ho scoperto del concerto di Birmingham, la nostra città, attraverso internet. Nessuno mi aveva detto niente.[...] Mi hanno detto 'suona GRATIS almeno il concerto a Birmingham, e vedi come va'. Io l'avrei anche fatto, ma questo avrebbe significato dare più importanza ai fan di Birmingham che a quelli del Download o del Lollapalooza. A Birmingham ci sarebbero stati i veri Sabbath, negli altri posti no. Non mi pare giusto. Ho rifiutato.[...]
E' dalla Primavera del 2011 che attendo un contratto accettabile, lo sapete già. Sono dalla parte dell ragazzino che vuole vedere i Black Sabbath; sono dalla parte del batterista che è stato fregato dai diritti di pubblicazione della sua musica; sono dalla parte dei fan dei Sabbath che urlano 'Bill Ward! Bill Ward!', e che mi chiedono 'Perchè non suoni?', e sono dalla parte di Tony e Geezer e Ozzy. Ma non suonerò.
Detto questo, e questo è il mio annuncio definitivo sui concerti, rimango ancora aperto per un contratto accettabile, per il futuro.

Con tutto il mio cuore e la mia forza, vi adoro tutti.
Bill Ward."

Questi alcuni estratti del suo comunicato

Nessun commento :

Posta un commento