Deceit

Deceit
deceit
Milano, Italy - Deceit 
 
Formazione:
Bruno Logan - vocals
Mike Gelato - guitars
Francesco - drums
Jag - bass
Marcello "l'infame" - guitars
Ecco approdare sulle nostre pagine una band milanese i Deceit, si autodefiniscono come genere musicale WROCK out of control. In effetti fanno un rock post grunge potente ed efficace. Io li ho trovati di piacevole ascolto. I Deceit nascono da una cover band con influenze come Foo Fighters, Queens of the Stone Age, Alice in Chains, Soundgarden, Mad Season e Pearl Jam. La band ha all'attivo un Ep "Deceit" (disponibile su iTunes) autoprodotto del settembre 2010 con all'interno cinque brani, come "Riff @ 1" molto accattivante direi da singolo per il quale realizzano anche un vidoclip, dal sapore forse un poco casalingo, al contrario del video di "Ain't Something" veramente di una qualità nettamente superiore.  Altri brani come "Get your Control" dalla forte ispirazione Queens of the Stone Age, mentre più vicina ai Foo Fighters "Into your hole", un sound tosto che consiglio di ascoltare.


1 Riff @ 1
2 Apple Molly
3 Get Your Control
4 Ain't Something
5 Into Your Hole

Nel 2010 la band si lancia "on the road" per molti ma molti concerti soprattutto nel nord Italia, arrivando al 15 ottobre 2011 con un nuovo video di una cover dei Massive Attack la strafamosa "Teardrop" anche in questo caso si nota un incredibile alzamento di livello, sia il video molto ben fatto, ma soprattutto la qualità produttiva del brano, tecnicamene e artisticamente, mi è veramente piaciuta, in questo frangente li ho trovati più metal, mi hanno ricordato i nostrani Lacuna Coil.
Attualmente la band stà preparando il disco di debutto.  Rock on guys

Biografia:
I Deceit nascono da un progetto denominato The_River_of_Deceit, nato nella primavera del 2009. Il significato di questo progetto è suonare rock americano anni '90 e così inizia come un progetto di cover band. I riferimenti sono band come Foo Fighters, Queens of the Stone Age, Alice in Chains, Soundgarden, Mad Season e i Pearl Jam. In questo periodo la band fa i primi concerti e migliora la sua esperienza live. Nello stesso periodo inizia un b-side progetto acustico e alcuni membri della band vanno a Dublino in giro per suonare per strada al Temple Bar per pochi giorni, ma indimenticabili. Nell'autunno 2009 la band decide una nuova direzione. Il nome del progetto diventa Deceit e la band inizia a scrivere la propria musica. Nel maggio 2010 la band è pronta per la registrazione. Il posto giusto per farlo è lo Studio Green River. Qui la band inizia a registrare il suo primo EP, con il supporto indispensabile e l'assistenza di Tancredi "Tanca" Barbuscia. Il risultato è wrock con 5 brani originali, autoprodotto alla fine di settembre 2010 (disponibile su iTunes). Durante la sessione di registrazione e dopo il lavoro la band vuole migliorare le sue performance dal vivo.
Nell'autunno 2010, Riff @ 1, la canzone che apre l'EP, viene scelto da HOLLOW NATIONS - un'etichetta francese di Bordeaux - per RADIO ROAD RIOT, una compilation di rock internazionale, ed esce il 7 Dicembre 2010 (sullo store digitale). Il 5 novembre H2b Video e Riccardo Bernardi  producono il primo video, "Ain't Something" (Best Video della settimana in MadeinsoundTv.weebly.com e incluso tra i finalisti del concorso video italiano "Corti Sonici". Nell'estate 2011 il secondo videoclip è pronto per Youtube, RIFF @ 1 da H2b Video e Riccardo Bernardi. la canzone viene selezionata anche per la compilazione del decennale NOIZE ITALIA .

Contatti Deceit:

Sito Ufficiale
MySpace
Facebook
YouTube
Twitter
Altro

Nessun commento :

Posta un commento