Keith Richards - Protagonista nel nuovo film "Pirati dei Caraibi 4", in uscita la sua autobiografia "Life"

johnny depp keith richards pirati
Mentre attendiamo l'autobiografia di Keith Richards, "Life", in uscita nelle librerie per fine di novembre, viene confermata la partecipazione del chitarrista fra i protagonisti del quarto film della serie "I Pirati dei Caraibi". Keith era già apparso in un cameo nel terzo film della serie "Ai confini del mondo", nel ruolo del padre di Jack Sparrow, il Capitano Teague Sparrow. Johnny Depp, protagonista della saga, ha più volte detto che per caratterizzare il suo personaggio di Jack Sparrow si era ispirato proprio a Keith Richards; per questo motivo fu chiamaro a interpretare il padre di Jack proprio Keith. Il quarto film, "On stranger tides", racconterà una parte del passato di Jack Sparrow, quindi la presenza di Keith Richards nel nel film sarà sicuramente più ampia del precedente.
johnny depp keith richards
Life sarà nei negozi alla fine di novembre. Il contenuto resta top secret, il leggendario chitarrista dei Rolling Stones ha voluto anticipare alcuni degli aneddoti al tabloid News of the world, confermando che ha sniffato le ceneri del padre.
life keith richards
"E' vero quel che si dice in giro, ho sniffato le ceneri di mio padre". Era il 2002, l'ottantaquattrenne Bert se ne era appena andato. Da buon figlio affezionato, il non più giovane Keith pensò allora di portare con sé vita natural durante un "ricordo" del genitore. Poi ha raccontato la particolarissima funzione funebre al magazine musicale britannico NME: "Fu cremato e io non riuscii a resistere. Me lo pippai con un pizzico di coca. Mio padre non avrebbe avuto nulla da ridire". Aggiungendo, per inciso, "E' andato giù bene e io sono ancora vivo".
keith richards
Poi svela il difficile rapporto con il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger, dice: è diventato "insopportabile" chiamandolo o "sua maestà" o Brenda", dichiarando che gli manca il suo vecchio amico Mick Jagger.
Nel libro Keith parla di John Lennon, in particolare ricorda: "Cosa abbiamo fatto in quei tre giorni in giro per l'Inghilterra né io né John lo ricordiamo. Dovevamo aver fatto uso di qualche sostanza allucinogena". E ancora "C’era una giovane ragazza con noi, e sicuramente uno chauffeur, perché nè io nè John eravamo in condizioni di guidare. L’unica cosa che ricordo veramente è che abbiamo preso la mia Bentley blu, poiché la Rolls Royce di Lennon sembrava al momento una scelta troppo vistosa".
Poi Richards rilascia alcune confessioni riguardo al suo uso di armi quando si accingeva ad acquistare droghe e ammette che, tuttora, per paura di eventuali delinquenti, non esce mai di casa senza il suo fidato coltello.
 keith richards telecaster

Nessun commento :

Posta un commento