Lamb Of God - Randy Blythe accusato ufficialmente di omicidio colposo

randy blyth
Scondo il sito ceco Novinky.cz la procura di Praga ha ufficializzato a Randy Blythe l'accusa di
omicidio colposo, in relazione agli eventi che nel 2010 portarono alla morte di un fan durante un concerto dei Lamb Of God in Repubblica Ceca.

La corte ora ha tre mesi di tempo per fissare la data del processo, o per rinviarla in attesa di ulteriori indagini.
Se Randy fosse giudicato colpevole, potrebbe finire in carcere dai 10 ai 15 anni, senza possibilità di libera uscita.

Lo scorso agosto quando Randy fu liberato, dopo 37 giorni di prigione a Praga, il cantante dichiarò che sarebbe sicuramente tornato nella Repubblica Ceca per il processo, per dimostrare la propria innocenza nell'incidente accaduto al suo fan.

I fan dei Lamb Of God hanno interrogato il dipartimento di Stato americano riguardo al processo che dovrà sostenere Randy Blythe nella Repubblica Ceca, e questa è la risposta diMichael Posner, assistente al segretario di stato con delega alla democrazia, ai diritti umani e al lavoro.

"Apprezziamo la vostra interrogazione sul caso di D. Randall Blythe, che è stato scarcerato nella Repubblica Ceca il 3 Agosto 2012, ed è tornato negli Stati Uniti pochi giorni dopo. Mr Blythe ha annunciato pubblicamente la sua intenzione nella Repubblica Ceca per affrontare il processo. Siccome il processo è in corso, non possiamo discutere ulteriormente i dettagli del caso, ma stiamo tenendo sotto osservazione gli sviluppi del processo.
Il dipartimento di Stato , nella relazione del 2011, descrive così lo stato dei diritti umani nella Repubblica Ceca: 'Le loro leggi assicurano il diritto ad un giusto processo, e giudici indipendenti esercitano questa funzione'. Siamo sicuri che il governo Ceco farà il possibile per garantire un processo equo, trasparente e rapido per Mr. Blythe, e assicurerà che i suoi diritti vengano rispettati."

Queste le parole di Larry Mazer, manager dei Lamb Of God.

"Dopo tre mesi di indagini, il procuratore della Repubblica Ceca ha deciso di procedere nei confronti di Randy Blythe con l'accusa di omicidio colposo con l'intento di causare danni fisici". Scrive Mazer. "Ovviamente, ci opporemo e combatteremo con forza contro queste accuse, in quanto siamo convinti che in alcun modo Randy abbia intenzionalmente causato danni fisici al giovane deceduto per le ferite riportate. Come già detto in precedenza, Randy tornerà a Praga per difendersi in giudizio".

"Il fatto che un fan dei Lamb Of God sia morto durante un concerto della band è innegabilmente una tragedia, ma in nessun modo mi sento di dire che Randy abbia fatto qualcosa di scorretto e abbia volontariamente causate le lesioni che hanno portato alla morte del ragazzo. Il prezzo del biglietto di uno show non da diritto di salire sul palco".

"In seguito al tragico omicidio di Dimebag Darrell Abbott, artisti di ogni genere sono diventati più attenti e diffidenti durante le performance, in risposta ai possibili pericoli presentati da fan che cercano di salire sul palco. Riteniamo che Randy si sia comportato professionalmente nei confronti dei molti fan che hanno tentato di salire sul palco durante il concerto incriminato, come dimostrano i molti video pubblicati in Rete. Abbiamo inoltre la testimonianza del responsabile del locale che conferma la presenza, la sera dello show, di sicurezza non appropriata e barriere impropriamente utilizzate durante il concerto. Numerose e contradittorie anche le testimonianze di chi era presente riguardo i molti fan che hanno cercato di salire sul palco".

"A questo punto, tutto ciò che la band, io e i nostri avvocati possiamo fare è presentare la nostra linea difensiva e cercare di convincere la giuria dell'innocenza di Randy, per ripulire e riabilitare il suo nome e permettergli di tornare alla sua vita e alla sua carriera, senza mai dimenticare il tragico incidente che ha portato alla morte di un fan della band dopo uno show dei Lamb Of God".

da musicametal.blogosfere.it

Nessun commento :

Posta un commento