VAN HALEN - Morto Eddie Van Halen

EDDIE VAN HALEN

Il chitarrista dei VAN HALEN, Eddie Van Halen, è venuto a mancare all’età di 65 anni nell'ospedale di Santa Monica in California. Da diversi anni era affetto da un tumore alla gola, e sembra che delle metastasi abbiano attaccato altri organi. 

E' stato il figlio Wolfgang Van Halen a divulgare la brutta notizia: “Non posso credere di dover scrivere queste parole ma mio padre Edward Lodewijk Van Halen questa mattina ha perso la sua lunga battaglia contro il cancro. Era il miglior padre che potessi mai avere. Ogni momento passato con lui sia sul palco che già dal palco è stato un vero dono. Il mio cuore è spezzato e non credo guarirà mai. Ti voglio tanto bene, papà”

Una notizia davvero tremenda per il mondo del rock e non solo, Eddie Van Halen è stato un musicista incredibile, è riuscito a integrare insieme ottima musica, virtuosismo, tecnica, innovazione, tecnologia e spettacolo così da avere un solo cocktail dal nome univoco rock'n'roll show. Superfluo dire che mancherà perchè quella musica resterà per sempre. 

Ciao Eddie. rock on

Nessun commento :

Posta un commento