BLUES PILLS - Un concerto in Italia ad ottobre

blues pills - band - 2016
Comunicato stampa:

Dopo il successo dello scorso febbraio, i BLUES PILLS tornano in Italia per un’unica tappa del loro inedito Lady in Gold Tour. L’appuntamento è fissato per mercoledì 19 ottobre all’Alcatraz di Milano; i biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 10 di mercoledì 11 maggio.

Come il nome del tour suggerisce, I BLUES PILLS approderanno in Italia per presentare il loro secondo album in studio, “Lady In Gold“, in uscita il prossimo 5 agosto per la Nuclear Blast Records/Warner. 10 nuove tracce per il quartetto americano-svedese-francese che, ancora una volta, ripropone un’intensa atmosfera rock, poderosa ma allo stesso tempo mainstream. La particolarissima copertina del disco porta la firma dell’artista olandese Marijke Koger-Dunham, già nota per i suoi lavori con BEATLES, CREAM e tante altre band.

I BLUES PILLS nascono nel 2011: la cantante Elin Larsson e il bassista Zack Anderson appena ventenni decidono di dare vita ad una nuovo esperienza musicale e in pochissimo tempo, ai due fondatori, si aggiungono il chitarrista Dorian Sorriaux e il batterista André Kvarnström. La band debutta nel 2014 con l’omonimo album “Blues Pills” (Nuclear Blast), che si posiziona al quarto posto in Germania e raggiunge la Top 20 in Svizzera, Austria e Finlandia. Sia in studio che live, il giovane quartetto crea un’atmosfera rock davvero unica e intensa, riportando il pubblico agli antichi fasti di Aretha Franklin, Fleetwood Mac, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Janis Joplin e CREAM grazie alle trascinanti linee di basso e batteria insieme agli assoli di chitarra di Dorian Sorriaux, accompagnati dall’incredibile voce di Elin Larsson.

L’appuntamento all’Alcatraz si preannuncia più che mai ricco: in apertura al concerto dei BLUES PILLS si esibiranno i KADAVAR, hard rock band tedesca, che si è formata a Berlino nel 2010. Il loro sound un po’ retrò, con echi di rock psichedelico e stoner rock, è stato paragonato a quello di grandi band come i LED ZEPPELIN o i BLACK SABBATH. Il prossimo 21 agosto la Nuclear Blast Records rilascerà “Berlin“, terzo album della band che racchiude, in ogni linea e in ogni ritmo, ricordi indimenticabili e impressioni di un viaggio continuo.

I KADAVAR sono Christoph “Lupus” Lindemann (voce, chitarre), Simon “Dragon” Bouteloup (basso) e Christoph “Tiger” Bartelt (batteria).

www.bluespills.com
www.kadavar.com

BLUES PILLS + Kadavar
Lady In Gold Tour
Mercoledì 19 Ottobre 2016
Alcatraz, Milano – via Valtellina 25

Doors h. 18.30 / Inizio concerti h. 20.00
Biglietto: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e relativi punti vendita a partire da mercoledì 11 maggio.

Nessun commento :

Posta un commento