AC/DC - Brian Johnson spiega il suo allontanamento

Brian Johnson - ac/dc
Il cantante degli AC/DC, Brian Johnson rompe il silenzio sul suo allontanamento dalla band australiana, con un comunicato più dettagliato sul suo problema all'udito che lo ha costretto ad uno stop forzato.

Qui di seguito il Comunicato:

"Come molti fan degli AC/DC sanno, gli spettacoli rimanenti per il 2016 degli AC/DC Rock per il Rock or Bust World Tour, di cui 10 spettacoli statunitensi sono stati rinviati, e verranno riprogrammati con un cantante ospite. Voglio spiegare personalmente il motivo, perché non credo che i comunicati stampa precedenti siano stati sufficientemente chiari su quello che volevo dire ai nostri fan o il modo in cui ho pensato di come doveva essere detto.

Il 7 marzo, dopo una serie di importanti esami medici nel campo della perdita dell'udito, mi hanno detto che se continuo a suonare in grandi spazi, rischiavo la sordità totale. Mentre ero inorridito dalla realtà di quella notizia quel giorno, ho avuto il tempo di rendermi conto che la mia sordità parziale cominciava a interferire con la mia performance sul palco. Ho avuto difficoltà a sentire le chitarre sul palco e perché non ero in grado di sentire gli altri musicisti in modo chiaro, temevo per la qualità della mia prestazione che poteva essere compromessa. In tutta onestà questo era qualcosa che non potevo permettermi in tutta coscienza.
I nostri fan meritano che la mia prestazione sia al più alto livello, e se per qualsiasi motivo non riesco a soddisfare quel livello di prestazione non voglio deludere i nostri fan o mettere in imbarazzo gli altri membri degli AC/DC. Io non sono uno che molla e mi piace finire quello che mi metto in testa, tuttavia, i medici hanno mi hanno chiarito a me e ai miei compagni che non ho altra scelta devo fermare le mie escuzioni live per il resto del tour e forse oltre. Quello è stato il giorno più buio della mia vita professionale.

Da quel giorno, ho avuto una serie di consultazioni con i miei medici e sembra che, per il prossimo futuro, sarò in grado solamente di eseguire spettacoli che offrano livelli sonori non oltre la mia soglia di tolleranza massima, senza il rischio di perdere l'udito ulteriormente fino alla sordità. Fino a questo momento, ho provato come meglio ho potuto a continuare, nonostante il dolore e la costante perdita d'udito, ma tutto è diventato troppo difficile da sopportare e troppo rischioso.

Sono personalmente distrutto dagli eventi avvenuti nell'ultimo periodo, più di quanto potreste mai immaginare. Questa esperienza mi ha portato a sentirmi peggio rispetto a qualsiasi cosa io abbia mai vissuto nella mia vita. Essere negli AC/DC, fare dischi e concerti per i milioni di fan negli ultimi 36 anni è stato il lavoro della mia vita. non riesco a immaginare di andare avanti senza essere parte di questo, ma per ora non ho scelta. L'unica cosa certa è che io sarò sempre parte degli AC/DC, se non di persona certamente con lo spirito.

Ancora più importante, sto male nel deludere i fans che hanno acquistato i biglietti per gli spettacoli annullati e che hanno fermato gli AC/DC pur avendoli sostenuti durante tutti questi anni. Le parole non possono esprimere la mia profonda gratitudine e il ringraziamento per le parole spese, gli auguri ricevuti e il sostegno degli ultimi periodi e per tutti gli anni da leader degli AC/DC. I miei ringraziamenti vanno anche a Angus e Cliff per il loro sostegno. Infine, desidero assicurare ai nostri fans che non sto andando in pensione. I miei medici mi hanno detto che posso continuare a registrare in studio e ho intenzione di farlo. Per il momento, il mio obiettivo è quello di continuare la terapia per migliorare il mio udito. Spero che nel tempo il mio udito migliorerà permettendomi di tornare sul palco e suonare ai concerti. Mentre il risultato finale è incerto, il mio atteggiamento è ottimista. Solo il tempo dirà la verità.

Ancora una volta, i miei auguri sinceri e grazie a tutti per il sostegno e la comprensione.
Con amore, 
Brian"

Nessun commento :

Posta un commento