SIX DAYS OF MAY - Nuovo video "Take a Look at the Ocean"

 Six Day Of May - Lymph - album - cover
Conunicato stampa Wormholedeath Records

I Six Days of May hanno firmato con la Wormholedeath Records. L'accordo prevede la pubblicazione a livello internazionale dell'album "Lymph" (Wormholedeath/The Orchard) . Siamo anche lieti di annunciare che oggi esce ufficialmente il video "Take a Look at the Ocean" via Blank Tv.

I Six Days of May si formano a Milano nel 2010 .Il loro scopo è quello di
proporre un modern metal tecnico ma comunque diretto con un mix perfetto di aggressività e melodia. Dopo l' EP "Pneumatic Ego" (2012), seguito dai singoli "Spring Break" (2012), "Stubborn" and the "Genie in a bottle" cover (2013) decidono di pubblicare il loro primo album "Lymph".
Nell'aprile del 2012 esce "Pneumatic Ego" con cui la band cerca di sottolineare la propria linea musicale e la propria personalità. Il singolo "Spring Break" gli permette  di essere selezionati per il programma tv "Sala Prove" su RockTV. Segue un'intenso periodo live che li vede calcare i palchi del nord italia. Cominciano anche un'intensa attività promozionale attraverso tutti i social network raggiungendo cifre importanti sia su fb che su youtube. Il primo aprile 2013 esce il loro primo video ufficiale che raggiunge in poco tempo le 40.000 visualizzazioni. La song proposta è la cover di "Genie in a bottle" di Christina Aguilera! In autunno firmano vari endorsement : con la Gold music, azienda che commercializza strumenti "Schecter" e "Ddrum".
I Six days of May sono:
Giacomo Cherubini (voce), Marco Grimaldi (chitarra), Rashid Mahdavi (chitarra), Federico Zanetti (basso), Giulio Longfils (batteria).

LYMPH Tracklist:

1    TAKE A LOOK AT THE OCEAN
2    WALK OF A FAILURE
3    SPRING BREAK
4    THE MORNING YOU COLLAPSED
5    A.N.I.A.
6    CHASING MONSTERS
7    GET YOUR FUCKING HANDS OFF ME
8    ALL YOU CAN HATE
9    BULLET AS A PLEDGE
10   MECHANICAL CAGE
11   NAKED LIES
12   STUBBORN


L'album è già disponibile su tutte le piattaforme digitali per il download.
Presto verrà annunciata l'uscita del cd digipack.

Info sul video:



Director Name: Marco Palmizio
Director Link: http://www.divinorumproductions.com
Producer Name: Marco Palmizio/Simone Medas
Producer Link: http://www.divinorumproductions.com

Dichiarazione dei Six Days of May:
"Quello che stiamo per dirvi è fottutamente eccezionale: i Six Days of May fanno finalmente parte della Wormholedeath!!!! Abbiamo lavorato alla realizzazione di Lymph per quasi un anno e ora possiamo dire di essere estremamente soddisfatti del nostro lavoro e del fatto che uscirà per la Wormholedeath Records. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno a Worm ( wormhoeldeath), a Simone Mularoni (Domination Studio) e al produttore artistico Marco "Olly" Olivotto! Rimanete sintonizzati perchè abbiamo intenzione di spaccare tutto!!!!"

Worm ha dichiarato:
"I Six Days of May mi erano stati proposti dal loro manager che non ha dovuto spiegarmi chi fossero perchè già li conoscevo..Lymph si presenta come un prodotto di grande qualità sia a livello musicale che grafico. Ho amato le canzoni dell'album al primo ascolto perchè sono fresche , moderne , accattivanti ed allo stesso tempo aggressive! Questi ragazzi riescono a trasmettermi la loro per passione per la musica come nessun'altro è mai riuscito prima d'ora.
Ho grande fiducia nei 6DoM e si sono guadagnati il mio totale supporto. Li ammiro per avere i "piedi per terra" , per l'impegno che dimostrano e per il fatto che non sono il classico gruppo che aspetta che sia l'etichetta a fare tutto il lavoro. Vi chiedo di condividere il loro ultimo video, di farli conoscere affinchè il loro talento sia reso noto ovunque!  Sono assolutamente convinto che la scena musicale debba loro il successo che si meritano considerato l'impegno e il duro lavoro dei ragazzi  nel portare avanti questo magnifico progetto chiamato 6 Days of May!"

Reference links:


Facebook: https://www.facebook.com/SixDaysOfMay
Twitter: https://twitter.com/SixDaysOfMay
YouTube: http://www.youtube.com/user/SixDaysOfMay
BandCamp: http://sixdaysofmay.bandcamp.com/
Label Website: http://www.wormholedeath.com

Nessun commento :

Posta un commento