METALLICA - Un corto "Glastallica" per rispondere alle polemiche sulla caccia

metallica - band
Ieri 28 giugno 2014 i METALLICA hanno suonato al Glastonbury Festival nonostante la petizione lanciata per evitare la loro esibizione "per motivi artistici", alcuni band si sono schierati contro i METALLICA come gli ARCTIC MONKEYS e i MOGWAI che hanno criticato la loro inclusione in cartellone (sembra che i METALLICA hanno fatto distribuire delle t-shirt riproducenti commenti negativi sulla loro presenza a Glastonbury). Ma tutto è stato amplificato per la nota passione per la caccia di James Hetfield, membro della National Rifle Association americana, voce narrante per una serie di documentari in otto puntate sulla caccia all’orso bruno sull’isola di Kodiak, in Alaska. Il documentario si intitola "The Hunt" e segue un gruppo di cacciatori impegnati nella battuta di caccia di orsi tra i più grandi del pianeta. La popolazione di questi animali sull’isola di Kodiak è attualmente ai massimi storici di ben 3.500 unità, una per chilometro quadrato, e ogni anno viene aperta una caccia strettamente regolata per il loro controllo demografico. in onda su History Channel

Precisiamo che la
foto di cui si parla tanto che gira in rete, ovvero questa di seguito, non è James Hetfield, e chi conosce la band non farà fatica a capirlo, ma è il cacciatore Doug Giles ed è tratta da un suo libro.
Doug Giles
I quattro di San Francisco hanno risposto ieri sera alle critiche direttamente dal palco del festival, introducendo la loro esibizione con un cortometraggio satirico intitolato "Glastallica" e diretto da Julien Temple. Il mini film di circa sette minuti e trenta mischia scene tratte da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone (omaggio a Eli Wallach, appena scomparso) e sequenze di una caccia alla volpe concluse da quattro orsi che i cacciatori a fucilate, i quattro orsi sono i METALLICA che a fine film tolgono le maschere mostrandondosi sorridenti. La colonna sonora è composta da "The fox (What does the fox say?)" del duo comico norvegese YLVIS e "Fox on the run" degli SWEET.

Metallica "One" at Glastonbury 2014

Nessun commento :

Posta un commento