QUEEN - Nuovo album "Queen Forever” con inediti di Freddie Mercury

 Queen - band
Durante un'intervista rilasciata alla BBC Radio Wales, Brian May, chitarra dei QUEEN, ha rivelato che stanno lavorando ad una raccolta dei QUEEN e che conterrà alcuni brani inediti cantati da Freddie Mercury.
Queste le parole del chitarrista:

"Abbiamo trovato qualche
altra traccia con Freddie dietro al microfono e tutti noi che suoniamo e sono molto buone. Così il pubblico avrà l’occasione di sentire questo lavoro entro la fine dell’anno. Faremo uscire un album che molto probabilmente sarà intitolato "Queen Forever". E sarà una compilation, ma conterrà anche del nuovo materiale che nessun’altro al mondo ha mai sentito. Penso che lo apprezzerete molto.

La maggior parte del materiale proviene dagli anni ’80 quando eravamo all’apice. Per cui è molto emozionante. E’ quel grande, grande suono epico e quelle grandi ballad. Non sarebbe stato così se non avessimo fatto questo lavoro di restauro. Abbiamo dovuto partire dai graffi, perchè eravamo rimasti solo con gli scarti. Ma, consapevole di cosa ne sarebbe uscito se fossimo stati in grado di completare il lavoro, mi sono potuto sedere e realizzarlo con le moderne tecnologie. Al giorno d’oggi abbiamo ProTools, e puoi fare praticamente qualsiasi cosa con ProTools."

I QUEEN + Adam Lambert si imbarcheranno in un tour NordAmericano di 20 date, con partenza a Chicago il 19 Giugno.

un demo della collaborazione con David Bowie Cool Cat (1981):

Nessun commento :

Posta un commento