RHYME - Nuovo video "Blind Dog"

 rhyme
Comunicato stampa:
I Rhyme hanno reso disponibile il videoclip di ‘Blind Dog’ (brano scaricabile gratuitamente alla pagina www.facebook.com/rhymeband), terzo singolo tratto dal loro ultimo, acclamatissimo
album ‘The Seed And The Sewage’.

Il testo della canzone trae ispirazione da un verso del cantautore italiano Fabrizio De Andrè, che in ‘Via Del Campo’ scrive “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”. La frase sintetizza molto bene il concept stesso del disco, tanto che la band ha voluto inserirla nel booklet insieme al fiore di loto, nella cultura buddista simbolo di purezza che nasce dal fango. Il video traccia invece un parallelo fra Uomo/Lupo e Donna/Serpente (regia: Federico “Fred” Cangianiello; DOP: Pietro Comini).
Forti di un’incessante attività live, che li ha portati in tutta Europa con band quali Papa Roach e Misfits, negli USA, dove hanno partecipato per ben due volte al prestigioso Rocklahoma Festival, e sui palchi di band quali The Darkness, Hellyeah, Vista Chino e Gotthard fra gli altri, i Rhyme sono senza dubbio una delle più promettenti realtà del panorama heavy continentale. In attesa dell’annuncio delle prossime date, la band si trova attualmente in studio, impegnata nella preproduzione del nuovo album e dei provini per il nuovo batterista. Nel frattempo è stato siglato un accordo di management con Horang Music.
‘The Seed And The Sewage’ immortala uno spaccato dell’attuale situazione economica e sociale attraverso liriche ispirate al mondo cantautorale ed una musicalità influenzata tanto dal Metal quanto dall’Hard Rock e dal Southern Rock. Ironia e rabbia, aggressività, sarcasmo e disperazione accompagnano i suoni, che si fanno più cupi per dipingere la difficoltà della band ad identificarsi con l’attuale ordine delle cose. L’album include, ai cori, una lista di ospiti-amici fra i quali Paolo Colavolpe (Destrage), Davide Moras (Elvenking/Hell In The Club), Matt Massa (Mellowtoy), Marco Pastorino (Secret Sphere) e Marco Sivo (Planethard).

Nessun commento :

Posta un commento