Eddie Van Halen - Ecco le due canzoni con LL Cool J (audio)


Eddie Van Halen e la leggenda dell'hip hop LL Cool J sono stati intervistati per la loro
collaborazione di venerdì, 3 maggio per l'edizione della CNN "Piers Morgan live".

Eddie Van Halen ha partecipato come ospite su due canzoni del nuovo album di LL Cool J, "Authentic", uscito martedì scorso 30 aprile.

Gli interventi di Van Halen si possono ascoltare sui due brani "We're The Greatest" e "Not Leaving You Tonight" ascoltabili alla fine dell'articolo.

Alla domanda sul perché ha scelto di entrare in contatto con il chitarrista iconico, LL Cool J ha detto a GuitarWorld.com: "Questo album è nato dal mio vero amore per la musica e sapevo che Eddie avrebbe condiviso la stessa visione per la musica autentica mi sono avvicinato a questa canzone con il massimo rispetto per Eddie e per i suoi fans. Sono stato umile li a guardare un genio al lavoro e collaborare con un artista leggendario e visionario come Eddie Van Halen, e mettere insieme i nostri due mondi è stato un emozionante opportunità. Sono entusiasta per questa cosa."

Commentando il suo coinvolgimento a questo progetto, Eddie Van Halen ha detto: "Il pensiero di suonare la chitarra in brani hip hop è sicuramente stato strano, ma mi ha incuriosito e ho accettato di incontrare e ascoltare quello che aveva non ero solo ispirato dalle canzoni che ho sentito, ma l'entusiasmo di LL, la sua personalità con i piedi per terra, la libertà che mi ha dato di co-creare e per la prima volta, cantare il ritornello di 'We're The Greatest'. E 'stato come una ventata di aria fresca che mi serviva come artista e come individuo. "

Tra gli altri ospiti che appaiono sul CD c'è il chitarrista Tom Morello dei RAGE AGAINST THE MACHINE, che può essere ascoltato sulla canzone "whaddup".

VAN HALEN chiuderà l'annuale festival di rock in USA, prevista dal 17 luglio al 20 luglio a Oshkosh, Wisconsin.



Nessun commento :

Posta un commento