Extrema - Il nuovo album "The Seed Of Foolishness" in uscita a maggio

Dopo due lunghi anni di gestazione, di studio, di perfezionamento e finalizzazione dei brani, giunge finalmente il momento di svelare titolo e release date del nuovo capitolo della piu grande Heavy Metal/Hardcore Band Italiana di Sempre a detta di molti.

Il
7 Maggio 2013 tornano sotto l’egida di Fuel Records, distribuiti in Italia da Self distribuzione Milano gli:

EXTREMA

CON IL NUOVO ALBUM:

“THE SEED OF FOOLISHNESS”

“The seed of foolishness” e’ un album di denuncia, che esce in un momento storico drammatico, che vuole gridare al mondo e rendere pubbliche le teorie di complotto mondiale ormai evidenti, che mirano alla costituzione del “Nuovo Ordine Mondiale”.

L’album e’ musicalmente senza compromessi, violento,preciso, chirurgico, in perfetto Extrema style.

La parte lirica e’ il frutto di un complesso studio durato oltre quattro anni , delle componenti delle congregazioni Massoniche/Illuminati che cercano di prendere possesso del Mondo, generando tra le altre cose una Crisi mondiale che stiamo vivendo quotidianamente.”The seed of foolishness” vuole essere una terapia, che serva a trovare la giusta valvola di sfogo per la frustrazione e la rabbia che la precaria vita di ogni giorno ci porta ingiustamente a provare.

Chi conosce gli Extrema sa che da sempre sono una Metal band con una spiccata tendenza Hardcore soprattutto nei testi, ma in questo album, la band e’ andata oltre, sfidando se stessa sia sul piano lirico che su quello musicale curando i dettagli in maniera maniacale.

COMBAT METAL fu definito vent’anni or sono “Tension at the seams”, Oggi a distanza di un Ventennio il temine e’ piu che mai appropriato per definire la Musica degli Extrema nel 2013.

L’album e’ stato prodotto da Tommy Massara e Gabry Ravaglia, registrato e mixato ai FEAR STUDIO da Gabry Ravaglia e masterizzato ai MASSIVE ARTS STUDIO da Alberto Cutolo.

Il primo singolo estratto sara’ “Pyre of fire” del quale sara’ girato un Videoclip diretto da MAURO TETTAMANZI e verra’ messo in Rotazione circa a due settimane dall’uscita dell’album.

La band intraprendera’ un Tour a supporto dell’album che partira’ da Varazze il 4 Maggio 2013.

Nessun commento :

Posta un commento