Mike Portnoy - "Sbotta" durante un concerto a Manila (video)

Il nuovo supergruppo con il batterista Mike Portnoy (DREAM THEATER, AVENGED SEVENFOLD), il bassista Billy Sheehan (Steve Vai, David Lee Roth), il chitarrista Tony MacAlpine (Steve Vai) e il tastierista Derek Sherinian (Dream Theater, PLANET X, Black Country Communion) è nel bel mezzo di un tour mondiale durante il quale suonano versioni strumentali di brani proveniente dai dischi solisti dei membri e dalle loro collaborazioni precedenti, nonché cover di classici.

Mentre la band si esibiva a Manila, Filippine il 6 novembre, Portnoy improvvisamente ha smesso di suonare e ha
buttato a terra alcune parti della sua batteria, apparentemente perché era infelice di come è stata montata. E si è lanciato in un improvvisato "rap" che parlava della sua frustrazione per la situazione.

Successivamente in un comunicato pubblicato sul suo forum ufficiale, Portnoy ha fatto luce sul suo comportamento, scrivendo, "non per giustificare le mie azioni, ma almeno per spiegare la situazione:

"Questo tour dei PSMS è stato molto difficile per tutti noi in termini di attrezzature e di produzione. L'unico modo per cui siamo stati in grado di farlo in luoghi lontani, come Manila, Russia, Israele, Indonesia, ecc (dove normalmente sono posti molto costosi da andarci in tour se non si è un gruppo con un 'nome' in giro da molti anni) è che abbiamo dovuto fare delle concessioni utilizzando attrezzature locali in dotazione e tecnici locali ad ogni spettacolo.

"Certo, abbiamo concordato i termini per far funzionare il tutto - comunque, almeno una mezza dozzina di volte in questo tour, siamo stati incredibilmente frustrati per essere arrivati nelle sedi del concerto e vedere che le nostre richieste erano state palesemente ignorate (tastiere, amplificatori sbagliati, piatti Zildjian, ecc) e non configurate e pronte per noi, come avrebbero dovute essere e che i promotori avevano promesso.

"Siamo stati pazienti e comprensivi per quanto potevamo ... ma quando arrivano quattro ragazzi che non hanno dormito per più di un paio di ore ogni notte per volare in questi posti ... a volte la nostra pazienza è diventata davvero sottile.

"Nel caso dello show di Manila, siamo arrivati ​​ore prima dello spettacolo per scoprire che la batteria non era configurata, i piatti mancavano, l'amplificatore di Billy era sbagliato (di nuovo) e Tony aveva un ronzio sulla sua strumentazione che non sarebbe andato via ... ma abbiamo bruciato le tappe perché siamo stati molto entusiasti di suonare per i nostri fan!

"All'inizio di 'Stratus' (la parte del video su YouTube) - il microfono del mio rullante è caduto e ho fatto cenno al tecnico per rimetterlo a posto ... e invece, arriva fino alla batteria prende il microfono e lo toglie completamente ... lasciandomi suonare senza piu il microfono del rullante! (si sente che di inizio a suonare il tom alto al posto del rullante) ... Rendendomi conto che non avevo idea di cosa stava succedendo o come risolvere la situazione, ho smesso di suonare e ho fatto il mio piccolo 'rap', mentre hanno risolto la situazione e non avrei dovuto suonare l'intero brano senza rullante nel mix.

"Nel video, si vede cosa è accaduto e ho reagito in modo giocoso senza malizia per nessuno o arrabbiarmi più di tanto".

"Morale della storia: siamo umani e qualche volta le circostanze frustranti creano comportamenti frustrati non sto dicendo che era proprio necessario fermare la canzone ... ma se si vede il video di tutto il resto dello show, vedrete spiego!. Il pubblico aspettava che io suonassi a Manila e non avevo intenzione di lasciare nulla che rovinasse la mia notte o il loro spettacolo!
E abbiamo continuato e tutti abbiamo avuto una grande notte ... E non vedo l'ora di tornare ... (anche se questo potrebbe essere l'ultima volta che vado in giro senza il mio drum kit e il mio tecnico della batteria ... hahahaha!) "

Nessun commento :

Posta un commento