Led Zeppelin - Donati all'Università di Oxford gli introiti della reunion 2007

Led Zeppelin
Gli effetti della reunion del 2007 dei Led Zeppelin si fanno ancora sentire, a quasi cinque anni di distanza è uno dei più grandi eventi rock mai visti.

Il The Daily Mail dice che
i fondi raccolti dai Zeppelin per lo spettacolo alla 02 Arena nel dicembre 2007 sono stati donati alla Oxford University.

La donazione di £ 26.000.000 (41,6 milioni dollari USA), Mica Ertegun, vedova del fondatore di Atlantic Records Ahmet Ertegun, è candidato ad essere uno dei più grandi uomini del 900 nella storia di Oxford.

Questi fondi saranno utilizzati da Mica e Ahmet Ertegun per un programma di borse di studio di laurea specialistica in scienze umane.

Il programma vedrà gli studenti in tutto il mondo competere per un premio a studiare materie tra cui la letteratura, storia, musica, storia dell'arte, studi asiatici, studi mediorientali e archeologia.

Ci saranno 15 borse di studio per cominciare, e alla fine almeno 35 saranno assegnate ogni anno.

Come fondatore della Atlantic Records, Ahmet Ertegun era responsabile nel contribuire a plasmare le carriere di musicisti come Eric Clapton, Ray Charles, The Rolling Stones e Led Zeppelin.

La reunion dei Led Zeppelin del 2007, è stata organizzata in memoria di Mr. Ertegun, scomparso nel 2006, era la prima volta che la band suonava insieme dopo 19 anni.

Nessun commento :

Posta un commento