Queen - Ma perchè questa band non trova pace?

queen
Agli inizi degli anni 70 in inghilterra, nasceva una delle tante band che sarebbero entrate poi nella storia del rock, di chi si tratta? Semplice erano i Queen, inutile stare qui a raccontare dei successi della band, se volete potete dare un'occhiata alla loro biografia su wikipedia questo è il link. Purtroppo il 24 novembre del 1991 il leader e frontman della band Freddie Mercury scompare prematuramente nella sua casa londinese a causa dell'AIDS. Poco tempo dopo viene organizzato un concerto tributo il "Freddie Mercury Tribute Concert" dove tantissimi artisti si alternano sul palco di Wembley a Londra accanto al resto della band e li si capisce che nessuno, secondo me e molti altri, che nessuno potrà mai sostituire Freddie Mercury, questo non solo per le capacità canore e musicali ma soprattuto per l'immenso carisma di Freddie oltre il fatto che si capisce che il 70% dei Queen è lui, c'è poco da fare.
Chiaramente
dopo questa perdita restano gli altri tre ragazzi della band il chitarrista Brian May, il batterista Roger Taylor e il bassista John Deacon.
Saggiamente John Deacon decide di terminare la sua carriera con i Queen ritirandosi dalla scena musicale, un gesto a mio avviso veramente incredibile ed encomiabile.
Ma gli altri due? che fanno che faranno? Ve lo dico io una marea di cazzate si avete capito bene.
Dunque dopo alcuni anni e album postumi, raccolte eccetera eccetra, a i due viene la "brillante" idea di ripartire con i Queen? Con i Queen decisione assurda sempre a mio avviso, bene, viene ingaggiato il cantante Paul Rodgers (Free e Bad Company), premetto che mi piace tanttissimo e i Free sono una delle mie band preferite, ma con i Queen è una vera tragedia, ma loro ci fanno anche un album, tours ecc, fortunatamente nel 2009 finisce l'incubo.
Direte voi ma perchè hai fatto tutta questa storia, per arrivare ad oggi alla notizia ossia, che i due furboni vorrebbero ingaggiare Lady Gaga come nuova cantante per un nuovo progetto e sapete come lo vogliono chiamare QUEENNNNNNNNNN, è incredibile ma perchè non fanno come tutti gli altri con nuovi nomi nuove band nuovo tutto, nooooo per soldi soldi e soldi di cui non hanno assolutamente bisogno e allora usano ancora quel nome, di una band che NON esiste più...purtroppo.
Queste le ultime dichiarazioni di Brian May al Daily Express:
“Abbiamo parlato circa il tornare di nuovo in tour ma al momento c’è un piccolo problema riguardante il cantante. Riceviamo un sacco di offerte per lavorare con altri artisti. Ho lavorato con Lady Gaga, lei è molto creativa e abbiamo parlato di lei anche come cantante e frontgirl della band. Non è solo una cantante, scrive anche materiale proprio”.
Ma basta basta basta ...guardate a cosa devono ricorrere:


Nessun commento :

Posta un commento