Nirvana - Riedizione di "Nervermind" per i 20 anni con inediti ed extra

nevermind
Nel settembre del 1991 usciva uno storico disco che ha rivoluzionato il rock si trattava di
''Nevermind'' dei Nirvana che ha poi portato Kurt Cobain, Krist Novoselic e Dave Grohl verso il successo, ha raggiunto recor inaspettati come arrivare a vendere oltre trenta milioni di copie in tutto il mondo.
Come riportato sul sito ufficiale della band, in occasione del ventesimo anniversario dall'uscita, la Universal Music Enterprises presenta una vasta gamma di riedizioni di questo ormai classico album; come 4-CD/1-DVD Super Deluxe Edition al semplice master standard/digitale del disco originale.
Tutto ciò ha lo scopo di mostrare le dozzine di registrazioni inedite, mix alternativi, l'oscuro B-side, sessioni radio, rarità studio e registrazioni dal vivo (tra cui un intero concerto di Halloween del 1991 al Paramount Theatre di Seattle).

La limitata Super Deluxe Edition, più che per il suo nome, è una delle collezioni più ambiziose del suo genere con sole 10.000 copie disponibili in Nord America e altre 30.000 per il resto del mondo.
L'intero pacchetto offre, oltre all'intero disco studio e un live B-side, quella che è la demo ufficiale di ''Nevermind'' registrata presso lo studio del produttore Butch Vig e delle registrazioni fatte u stereo portatile; in questo modo l'ascoltatore può comprendere come hanno preso forma brani tipo: "Smells Like Teen Spirit", "Come As You Are", "On A Plain" e molti altri...
Inoltre, per completare questa Super Deluxe Edition ci sono un paio di inedite registrazioni della BBC, il famoso show del 1991 (Halloween) che la band ha svolto al Paramount Theatre, per la prima volta in formato CD e DVD e un libro di 90 pagine con foto rare e mai viste prima.
La ristampa di ''Nevermind'' è anche disponibile come 2 CD Deluxe Edition che comprende: disco rimasterizzato, B-side, le sessioni allo Smart Studio, le registrazioni su stereo portatile, le sessioni BBC, 4 LP, un'edizione in vinile con 40 tracce e un CD masterizzato con il disco originale.

Nessun commento :

Posta un commento