Sunday Recovery
Roma, Italy - Sunday RecoveryEtichetta: Mazepa Records
Formazione:
Mirko Petrini: Vocals & Guitar.
Fabio Staffieri: El.& Ac. Guitars.
Fabio Testaferrata: Drum & Programming.
Emanuele Nazzaro: Bass
Una band internazionale? con i Sunday Recovery l'abbiamo trovata, si perchè questo gruppo è veramente interessante un mix di stili, dal progressive al new metal, ma molto bene amalgamata, se devo muovere una piccola critica riguarda in filo malinconico che forse è troppo persistente, ma la fattura è di buon livello. Ovviamente ho già un paio di brani preferiti "Private Joke" e "Coma" che vi consiglio vivamente di ascoltare
I Sundey Recovery si formano nel 2009 a Roma quando il compositore italiano Gianluca Cucchiara inizia a collaborare con il cantante Mirko Petrini e il chitarrista Fabio Staffieri. Poi Fabio Testaferrata (batterista) si è unito al progetto e alla fine Emanuele Nazzaro (Basso). Per l'uscita del loro primo CD "Coma", che contiene 11 brani originali, ecco alcuni titoli come:
"Private Joke"
"I know better"
"Coma"
"In front of you" - Feat Colin Edwin
"Pornstar"
la band ha lavorato insieme per circa un anno, quasi senza mai lasciare lo studio di registrazione! Il bassista dei Porcupine Tree Colin Edwin ha dato un prezioso contributo al progetto, suonando il basso in un paio di tracce, "In Front of You" e "Side C".
Le linee melodiche dei Sunday Recovery spaziano dal progressive rock a riff new metal. I testi sono di Mirko, Fabio e Tancredi Gaetani che ha lavorato insieme con il paroliere Andrew James Whelan che è anche l'autore di 4 brani del CD, le tracce parlano di problemi comuni. Amore, sesso, politica e ambiente sono le linee guida di "Coma". La ricerca di un respiro internazionale ha portato la band a mixare il CD agli Sphere Studios di Londra. Il CD è stato mixato da Frank Cameli e masterizzato da John Davis al Metropolis Group.
I Sunday Recovery hanno lanciato un video per il singolo "Coma" qui di seguito:
Ecco un video live di "Private Joke":
Contatti Sunday Recovery:
Sito Ufficiale
MySpace
YouTube
Altro
Nessun commento :
Posta un commento