Dream Theater - Il nuovo batterista è Mike Mangini

dream theater
Dopo indiscrezioni, supposizioni, video, speranze (per molti il ritorno di Mike ... ma Portnoy) è stato reso noto il nome del nuovo batterista dei Dream Theater, Mike Mangini (Annihilator, Extreme, James LaBrie e Steve Vai).
mike mangini


mike mangini
Ecco la faccia di Mike quando riceve la faditica telefonata

I Dream Theater sul loro forum attraverso John Petrucci dice:
"Bene, è stato un giorno molto entusiasmante per tutti noi nei Dream Theater e siamo contenti di condividere finalmente la notizia che Mike Mangini sia il nostro nuovo batterista! Non è solo un musicista mostruoso ma anche una persona incredibile che comprende appieno e apprezza tutto quello a cui aspiriamo in quanto band.
Grazie per essere stati tanti pazienti e per il sostegno incredibile nei nostri confronti, durante gli anni e soprattutto in questi ultimi mesi.
Grazie per la vostra fedeltà nei nostri riguardi e per aver accettato in pratica a tutti i livelli Mike Mangini come nostro nuovo batterista.
Grazie per i vostri commenti positivi sul documentario e per la vostra passione e dedizione.
Il film è il nostro regalo e il nostro invito a vedere qualcosa che secondo la tradizione è sempre blindato, quindi apprezzo la sensibilità di ognuno nei riguardi di questa iniziativa. C'è un sacco di lavoro da fare, quindi, torniamo in studio: John Myung ha finito di registrare il basso e Jordan [Rudess, tastiere] sta registrando mentre scrivo.
Sono tutti molto impegnati qui attorno. Non vedo l'ora che tutti sentiate la nuova musica e di iniziare a suonare dal vivo con Mike!"
Dal canto suo Mike Mangine dice:
"Il giorno che ho ricevuto la telefonata che mi confermava di essere entrato nei Dream Theater, ho dovuto fermarmi un minuto per radunare le idee su cosa stava succedendo e quando l'ho recepito la sensazione è stata di incredibile sollievo. Significa così tanto per me, mi sentivo sul punto di piangere diverse volte. (Ride) Non sapevo davvero cosa fare. Quel che significa, per me, fare parte non solo di una band leggendaria, ma di questa band, è un senso di soddisfazione e di fermezza. Mi sento come se fossi il pezzo di un puzzle e nei confronti di Mike (Portnoy) in particolare, mi sento davvero onorato di poter portare lo scettro per lui; mi faccio portatore del suo spirito".
... e su Mike Portnoy...
"Quello che Mike Portnoy ha fatto per i Dream Theater, e per me non è difficile apprezzarlo, è grandioso. Le sue parti non sono solo intense e veloci, hanno un sound ben preciso e quel sound deriva da influenze simili alle mie. Entrambi amiamo Rush e Metallica, dunque per me è abbastanza naturale suonarle. Voglio continuare a replicare quel tipo di sound e allo stesso tempo cercare di offrire qualcosa di nuovo su cui ho lavorato che è in linea con i Dream Theater".
In bocca al lupo Mike...Mangini
Ricordiamo gli altri candidati e le preossime date dei Dream Theater in Italia:

I candidati:
Aquiles Priester (Angra, Paul Di'Anno)
Peter Wildoer (Darkane)
Marco Minnemann (Kreator, Necrophagist, Ephel Duath, Joe Satriani)
Virgil Donati (Planet X, Seven The Hardway)
Derek Roddy (Hate Eternal, Nile, Today Is The Day)
Mike Mangini (Steve Vai, Extreme, Annihilator)
Thomas Lang (John Wetton, Robert Fripp, Glenn Hughes) 
Dream Theater in Italia
04 luglio @ Ippodromo Capannelle, Roma ticketone
05 luglio @ Castello Scaligero, Villafranca (VR) ticketone

Di seguito i 3 video delle audizioni :
Dream Theater - The Spirit Carries On Episode 1 (con il provino di Mike Mangini)
Dream Theater - The Spirit Carries On Episode 2
Dream Theater - The Spirit Carries On Episode 3

Nessun commento :

Posta un commento