Guns'n'Roses - Axl Rose: ritardi,bottiglie,richieste e capricci, tutto questo è rock'n'roll? no è solo per scaldare la voce

Li riconscete? guardate bene questa foto li riconoscete? veramente? io dalla foto no! però il nome di questa band è Guns'n'Roses, Guns'n'roses ma quali quelli di Axl, Izzy Duff Slash e Steven? quelli di Paradise City?
Mahh, la verità è che molte band hanno cambiato elementi anche importanti, ma è come dire che resta solo Robert Plant con il nome di Led Zeppelin, onestamente non mi sembra giusto oltremodo Plant è 1/4 di band Axl è 1/5 di band, un quinto? Veramente dopo aver ascoltato l'ultimo infinito e interminabile album "Chinese Democracy" è rimasta solo la voce dei Guns'n'Roses...voce mica poi tanta a giudicare le esibizioni live, anche se devo dire che ultimamente è migliorato ma a dire il vero personalmente trovo che siamo lontani lontani lontanissimi di GUNS'N'ROSES degni di questo nome. 
A tutto questo si aggiunge che il rock è spesso etichettato come genio e sregolatezza, e visto che il genio è sparito oggi trattiamo la sregolatezza, che onestamente, a se stante è triste.
Axl Rose è sempre stato molto capriccioso e dispettoso. Secondo Blic Online,  le richieste del frontman per il concerto del 23 Settembre a Belgrado, in Serbia, includerebbero un paio di occhiali da sole, un letto, un divano, un tavolino per il caffè, sei lampade ed un tappeto. Il camerino deve essere tutto nero, decorato con rose fresche, 18 bianche ed altrettante rosse, per il catering, tovaglioli neri, un frullatore, uno spremiagrumi, una teiera, fazzolettini di carta, 18 bicchieri per vino e champagne, 15 bicchieri per drink forti, 40 bicchieri di carta, sei set di coltelli, due apribottiglie e cavatappi, così come un coltello grande e due più piccoli. Per il cibo e i drink, le richieste diventano più dettagliate, sale e macinapepe, olio d'oliva, aceto balsamico, salsa di soia, due tubetti di miele a forma di orso?, marchi ben precisi di vino bianco, rosso e vodka, tequila Patron Anejo e cocktail misto Jose Cuervo. In più, gli organizzatori devono far trovare sei bottiglie di birra di Lucky Budha ed altrettante di birra Grolsch e Checkvar. Per i drink analcolici, le richieste includono Red Bull, Coca-Cola, 7 Up, un cartone di succo d'arancia, così come acqua minerale Pellegrino e Smart Water. Oltre alla frutta fresca - banane, mele, fragole, lamponi, meloni, manghi e pompelmi - la band avrà a disposizione carote, sedano, cocomeri, vari tipi di crackers, sette tipi di formaggio, marmellata di fragole, maionese, ketchup, mostarda, pane bianco,  una cena con un menù comprendente pollo arrosto, due porzioni medie di filetto al sangue, Caesar salads, quattro cheesburger e insalata di spinaci". Non male direi magari un po eccessivo in qualche punto, ma io credo però, che una band che gira per mesi in tour ha comunque il diritto di ricreare un ambiente familiare attorno a se, con le sue cose, con le sue preferenze sul bevande e cibo, non credo sia una cosa fuori dal mondo,ma e dico ma, cambia tutto quando si tratta il pubblico e i fans come li tratta il signor Axl Rose, visto che l'attrattiva verso i Guns di oggi io la ritengo purà curiosità, cioè la maggior parte delle persone va a vederli esclusivamente per dire : " chissà come cazzo viene Welcome To The Jungle senza Slash" quindi è un pubblico che non è rapito da loro e quindi si incazza velocemente, voglio dire che tutti i ritardi degli ultimi concerti sono un vero schiaffo verso i fans, prima si vendevano i dischi percui i concerti erano "un dippiù" oggi sono il maggior introito e COSTANO CARI, quindi, si pretende che lo show ci sia e sia fatto bene. Gli irlandesi si sono incazzati di brutto qualche giorno fa e avevano ragione molta ragione, un ritardo può capitare, ci stà, ma quando diventa una regola? Quando diventa una regola vuol'dire essere presi in giro, quindi a voi il giudizio.
Sebastian Bach crede di sapere perché Axl Rose è costantemente in ritardo sul palco.L'ex cantante degli Skid Row, grande amico di Axl Rose, dice: "Ognuno di noi ha tutte queste teorie sul perché agisce come agisce. E non c'è alcun grande mistero. Il problema  - è la sua voce, il suo lavoro a cantare così, che a volte è difficile per lui. Un sacco di cantanti, sai ... per cantare per tutto quel tempo... non è affatto una cosa facile da fare. E lui fa quello che può, e si  prende 45 minuti di più per scaldare le sue pipe, così da poter cantare Sweet Child O'Mine ".
Ecco forse svelato un segreto, ma che non giustifica i mezzi usati, AXL ROSE inizia a scaldare la cazzo della voce PRIMA molto prima, perchè non è per niente rock aspettare una mezza voce di un quinto di gruppo.
Il mio è amore e odio visto che è la band che mi ha fatto prendere contatto con questa favolosa musica, e senza ripianto dico che rimpiango i vecchi Guns...cheers and rock on

2 commenti :