PRINCE - Morto il folletto di Minneapolis a 57 anni

prince
Prince Rogers Nelson in arte Prince è morto ieri 21 aprile (dichiataro alle ore 10.07), all'età di 57 anni nella sua abitazione di Paisley Park in un'ascensore del suo studio di registrazione, pochi giorni fa è stato ricoverato dopo che il suo aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza a Moline, Illinois. Inizialmente giustificato da una brutta influenza, fu dimesso dopo poche ore, perchè pare non fossero disponibili stanze private.
Invece sembra che il cantante fu ricoverato per un overdose di oppiacei, e quindi sottoposto ad un trattamento urgente (chiamato 'save shot').

Oggi verrà eseguita l'autopsia che dovrebbe fare chiarezza sulle cause della morte. Per il momento non ci sono ulteriori particolari ha detto il vice sceriffo della contea di Carver, Jason Kamerud, sostenendo che è prematuro parlare prima che sia esaminata la scena del decesso e siano completati gli esami tossicologici, che richiederanno alcune settimane.

Prince è stato sicuramente un dei musicisti più innovativi e originali della storia musicale da quattro decadi. Ha sempre vissuto a Minneapolis sua città natale. Il suo album di debutto fu nel 1978 intitolato 'For You' e l'omonimo secondo LP, uscito nell'ottobre 1979, ha dato il via ad una serie di album storici che includevano 'Purple Rain' del 1984, 'Around The World In A Day', 'Sign O The Times' e 'Batman' tra gli altri, la scena musicale è stata toccata da questa perdita, tantissimi i messaggi dall'ambiente musicale di tutto il mondo ma non solo, molte città hanno illmunato i propri monumenti di viola per rendere onore a Prince.

Nessun commento :

Posta un commento