KVELERTAK - Video di “1985”

Kvelertak - band
Comunicato stampa:

I KVELERTAK PUBBLICANO IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO “1985”


DELL’ALBUM “NATTESFERD” IN USCITA IL 13 MAGGIOIL PRE-ORDER DELL’ALBUM DISPONIBILE DA OGGI VENERDI’ 8 APRILE SU https://lnk.to/nattesferdI I Kvelertak, band della Roadrunner Records, hanno pubblicato il video di “1985”, primo singolo del loro nuovo e attesissimo album NATTESFERD in uscita in tutto il mondo venerdì 13 maggio.

Diretto, scritto ed editato dal collaboratore di lunga data Fredrik S. Hana, il video di “1985” ha come soggetto la narrazione di un freddo e distopico futuro. Hana dice a proposito del video “nella mia terza collaborazione con i Kvelertak, ho voluto creare un video dove la storia e i personaggi fossero al centro della scena. Il video ruota attorno ad una micro comunità di quattro uomini dove, alla base di tutto, c’è una profonda e contorta amicizia. Non si vedono come parte di una società tradizionale e decidono di onorare le loro differenze con un’amicizia unica. Noi seguiamo la crescente dipendenza dei personaggi a spingersi oltre i limiti e alla fine la loro completa incapacità a vedere le conseguenze delle loro azioni. Ho voluto trasmettere il fantasioso sentimento di sentirsi parte di qualcosa ma anche i pericoli di non prendere una posizione ma solo di seguire la NATTESFERD arriva dopo ‘Meir’, album di straordinario successo del 2013, ed è anticipato da ‘1985’. Il brano ha debuttato lo scorso mese su NPR che ha scritto: “1985 è molto di ciò che i Kvelertak sanno fare meglio, potenti chitarre con graffianti riff”.

Il pre-order di “Nattesferd” è disponibile da oggi su https://lnk.to/nattesferd. Con il pre-order si riceverà come instant grat download ‘1985’. NATTESFERD uscirà in tutto il mondo venerdì 13 maggio. Registrato agli Amper Tone Studio di Oslo (Norvegia), NATTESFERD (che tradotto significa viaggiatore notturno) è prodotto dai Kvelertak e mixato da Nick Terry (Lindstrøm, Turbonegro, The Libertines).

Si tratta del primo album della band registrato nel loro Paese natale. NATTESFERD è già stato decretato dalla stampa internazionale come uno dei dischi più attesi dell’anno. Rolling Stone lo ha inserito nella classifica dei ‘25 Most Anticipated Metal Albums of 2016’, per Stereogum è alla posizione #36 della sua personale classifica dei ‘101 Most Anticipated Albums Of 2016’ mentre Consequence of Sound lo ha incluso nella classifica dei ‘20 Most Anticipated Metal Albums of 2016’. Il prossimo mese i Kvelertak partiranno con un tour da headliner in North America con i Torche e i compagni di etichetta Wild Throne, quali special guest.

Il tour inizierà il 12 aprile a Portland, alla Port City Music Hall nel Maine, e vedrà la band impegnata fino ai primi giorni di maggio. Per maggiori informazioni vai su: www.kvelertak.com. I Kvelertak hanno conquistato la scena internazionale con la pubblicazione di “Meir” nel 2013, ottenendo numerosi riconoscimenti. Rolling Stone e SPIN hanno inserito l’album alla posizione #2 delle loro classifiche ‘Best Metal Albums of 2013’, Ben Ratliff del The New York Times ha citato “Spring Fra Livet” tra le sue ‘Top Songs of 2013’.

Inoltre ‘Meir’ ha guadagnato la posizione #15 nella classifica ‘50 Best Albums of 2013’ di Stereogum e la posizione #4 nella ‘20 Best Albums of 2013’ di Revolver.

www.kvelertak.com
www.facebook.com/Kvelertak
twitter.com/kvelertak
www.youtube.com/user/kvelertak
www.facebook.com/roadrunnerrecordsitalia

Nessun commento :

Posta un commento