VAN HALEN - Video live di brani mai suonati dal vivo prima di adesso

van halen - tour 2015
Di seguito alcuni video ripresi dai fan lo scorso 20 luglio, durante la performance di VAN HALEN al Red Rocks Amphitheatre di Morrison, Colorado. La band ha dato il via al tour estivo in Nord America il 5 luglio partendo da Seattle con un set con una serie di rarità dal catalogo del gruppo che non sono stati ascoltati mai dal vivo degli ultimi decenni. Lo show è stato aperto con "Light Up The Sky" da "Van Halen II" del 1979 e inoltre ha caratterizzato le tracce profonde come "Feel Your Love Tonight" dal debut album omonimo del 1978, "Drop Dead Legs" da "1984", "Dirty Movies" da "Fair Warning" del 1981 "In A Rhyme Simple" da "Women And Children First" del 1980.

Due giorni prima dell'inizio del tour, il bassista Wolfgang Van Halen ha scritto su Twitter: "Questo è di gran lunga la migliore scaletta che ho fatto per noi, non vedo l'ora di farla ascoltare a tutti".

Secondo The Pulse Of Radio, "Light Up The Sky" non è stata mai suonata dal vivo in 35 anni fino ad oggi, mentre "Drop Dead Legs" e "Dirty Movies" non erano mai stati eseguiti in concerto fino al concerto di Seattle.

Sono stati eseguiti anche "Women in Love" e "Romeo Delizia", ​​oltre a i classici, come "Runnin 'With The Devil", "Unchained", "Panama", "Jump", "Hot For Teacher","Everybody Wants Some !!" e "Ain't Talkin' 'Bout Love".

Il tour dei VAN HALEN è il primo dopo quello nordamericano abortito tre anni fa, a sostegno del suo allora nuovo album in studio, "A Different Kind Of Truth".

I VAN HALEN suoneranno a Kansas City, nel Missouri oggi Mercoledì (22 luglio) e sarà on the road tutta l'estate, fino a concludersi il 4 ottobre a Los Angeles.














BON JOVI - Nuovo brano "We Don’t Run"

Bon Jovi - Burning Bridges
Il prossimo 21 agosto i BON JOVI pubblicheranno un nuovo albu dal titolo "Burning Bridges", il nuovo disco sarà composto da nuovi brani, outtakes e rarità, pensato come un regalo per i fan, ci saranno anche brani composti con il chitarrista originario della band Richie Sambora, prima che uscisse dalla band.
Il 31 luglio uscirà il primo singolo "Saturday Night Gave Me Sunday Morning" che anticiperà l'album. Ma RadioRock.com.br ha pubblicato in streaming un'altro pezzo tratto dal disco si tratta di "We Don’t Run" ascoltabile a questo link.

AC/DC - Phil Rudd cerca di aggredire un cameramen (video)

phil rudd - ac/dc
Evidentemente lo spirito e la lucidità non sono delle migliori per l'ex batterista degli AC/DC, Phil Rudd, recentemente arrestato per possesso ed uso di alcol, che violano le regole degli arresti domiciliari, a cui è sottoposto in seguito alla condanna a 8 mesi dei domiciliari, per possesso di droghe e minaccia di omicidio.
Convocato in tribunale lunedì scorso in mattinata per questa vicenda, al suo rientro a casa, forse assediato dai giornalisti che campeggiano fuori dalla proprietà, Rudd ha dato di matto cercando la rissa con un cameramen, solo la sua guardia del corpo è riuscita a bloccare un'ennesimo disastro come si può vedere dal filmato qui di seguito:

MOTLEY CRUE - Mick Mars “Mi sento la persona più impopolare del pianeta”

mick mars - motley crue
Il chitarrista dei MOTLEY CRUE Mick Mars crede di avere molto da dimostrare con la sua carriera da solista, che inizierà il prossimo anno. Dice di sentirsi come "la persona più impopolare del pianeta" - ma il suo scopo è di cambiare la situazione con la sua carriera da solista.

Mars ha rivelato che al termine del tour mondiale con i MOTLEY CRUE fissata per il 31 dicembre 2015, tornerà con il suo primo album solista ed un libro che racconterà la sua carriera dal punto dove si era fermato con la biografia dei MOTLEY CRUE "The Dirt".

Mars racconta a Dave Ling di Classic Rock: "Sarà un disco rock duro, ma è difficile da classificare. Non è metal. Ma sono sicuro che farà volare i vostri capelli."

Dice del libro: "Non sarà nulla di simile "The Dirt". Dopo 30 anni soppressione, ho intenzione di portare a galla un sacco di merda. "

Il chitarrista crede che nessuno della sua famiglia abbia letto "The Dirt". Alla domanda perché no, lui risponde: "Quando ero malato, i miei genitori mi hanno abbandonato. Sto parlando dei miei fratelli - ho chiesto loro aiuto e alla fine dei conti mi hanno detto di andare a farmi fottere. Non ho visto nessuno dei miei familiari per 11 o 12 anni, fatta eccezione per mio figlio ".

Ha ancora da dimostrare molto musicalmente. "Mi sento come se fossi la persona più impopolare del pianeta. Tutti dicono che non posso suonare la chitarra - mi piacerebbe dimostrare loro che posso".

"Nessuno può suonare come Jeff Beck. Nessuno può suonare come Jimi Hendrix, anche se un sacco di persone cercano di provarci. E nessuno può suonare come me. "

Deve concentrarsi sulla musica, perché la sua spondilite anchilosante ha reso sempre più difficili i suoi interessi. "Non posso più guidare la mia macchina, o salire sulla mia moto", dice. "Non posso uscire per un tiro a golf. Quindi la risposta è nulla. La musica è tutto quello che faccio ".

Ma Mars insiste che può perseverare per dimostrare le sue doti. "Sono stato spinto a farlo nel mondo della musica. E fino ad oggi non voglio rinunciare a niente. "

AC/DC - Verisone di "Highway To Hell" con Max Cavalera, Korn, Airbourne,The Answer, Butcher Babies (video)

In occasione del Hellfest Open Air Festival, svoltosi dal 19 al 21 giugno 2015 a Clisson, Francia, alcuni tra i membri dei KORN, SOULFLY, FIVE FINGER DEATH PUNCH, AIRBOURNE, THE ANSWER, BUTCHER BABIS e altri hanno realizzato una cover degli AC/DC, "Highway To Hell" in collaborazione da Comité Des Reprises.

Di seguito gli artisti coinvolti:

Brian "HEAD" Welch - KORN
Joel o'Keeffe - AIRBOURNE
Ryan Roxie - Alice Cooper
Jason Hook - IVE FINGER DEATH PUNCH
Björn Gelotte - IN FLAMES
THE ANSWER
Max Cavalera - SOULFLY
Didier Wampas - LES WAMPAS
LEDIES BALLBREAKER
BUTCHER BABIS
Jansen Press - CAROUSEL VERTIGO
Charlie Parra Del Riego
Steven André
Dédo

AC/DC - La motivazione del nuovo arresto di Phil Rudd

Phil Rudd - ac/dc
Il nuovo arresto del batterista degli AC/DC Phil Rudd avvenuto sabato sera 18 luglio. La motivazione dell'arresto è da attribuire al possesso e consumo di alcol in casa sua, ma questo è vietato in quanto viola le regole degli arresti domiciliali ai quali Phil Rudd è stato condannato per 8 mesi in seguito al processo per posesso di stupefacenti e istigazione all’omicidio avvenuto il mese scorso. 
In seguito all'arresto è stato rilasciato su cauzione e dovrà comparire presso il tribunale del distretto di Tauranga, in Nuova Zelanda il prossimo 3 agosto.

MEGADETH - Debutto live con la nuova formazione (video)

megadeth - 2015
I MEGADETH si sono esibiti ieri sera al Festival D'été De Québec a Quebec City (Canada), sono saliti sul palco con la nuova formazione co cui hanno realizzato il nuovo album, oltre ai due Dave, Chris Adler (LAMB OF GOD) alla batteria e Kiko Loureiro (ANGRA) alla chitarra.

Questa la scaletta:

01. Hangar 18
02. Wake Up Dead
03. In My Darkest Hour
04. Skin O' My Teeth
05. Sweating Bullets
06. Tornado Of Souls
07. Dawn Patrol
08. Poison Was The Cure
09. Trust
10. Kingmaker
11. A Tout Le Monde
12. She-Wolf
13. Symphony Of Destruction
14. Peace Sells
15. Cold Sweat (Thin Lizzy cover)
16. Holy Wars... The Punishment Due







QUEENSRŸCHE - Nuovo singolo "Arrow Of Time"

I QUEENSRŸCHE attraverso Soundcloud hanno pubblicato un nuovo brano "Arrow Of Time" tratto dal nuovo album in uscita il prossimo ottobre. l'album è stato registrato con il produttore Chris “Zeuss” Harris (ROB ZOMBIE, HATEBREED, SOULFLY).

AC/DC - Phil Rudd arrestato ancora una volta

phil rudd - ac/dc
Secondo Stuff.co.nz, il batterista degli AC/DC Phil Rudd è stato arrestato di nuovo sabato sera 18 luglio nella sua casa di Tauranga, Nuova Zelanda. Al momento dell'arresto era in casa in compagnia di alcune prostitute. A quanto pare si allontana sempre di più il suo ritorno nella band.

L'avvocato di Rudd Craig Tuck ha detto a Fairfax Media: "Tutto quello che posso dire è che è stato arrestato e dovrà comparire Lunedi alle ore 10 presso la Corte Distrettuale di Tauranga. Questo è tutto quello che posso dire per ora."

Rudd è già stato condannato a otto mesi agli arresti domiciliari all'inizio del mese a Tauranga persso la Corte Distrettuale della Nuova Zelanda dopo essersi dichiarato colpevole di accuse di tentativo di "minacce di omicidio" e possesso di droga. Ha rischiato fino a sette anni dietro le sbarre.

Il figlio di Rudd ha presentato una dichiarazione giurata al giudice dove ha dichiarato che suo padre "ha un cuore d'oro e non farebbe male a una mosca. E' solo quando i farmaci prendono il sopravvento, si comporta in modo "incomprensibile".Phil Rudd sembra che sia alle prese con una dipendenza da metanfetamine.

DAVID GILMOUR - Il nuovo singolo "Rattle That Lock"

David Gilmour - Pink Floyd - 2015
Il chitarrista dei PINK FLOYD David Gilmour, ha pubblicato online il nuovo singolo, si tratta della title track del suo nuovo album solista dal titolo "Rattle That Lock" in uscita il prossimo 18 settembre, realizzato da Gilmour con Phil Manzanera (ROXY MUSIC), Jools Holland e con i testi scritti insieme alla moglie Polly Sampson. In questa settimana sarà anticipato dalla title track come singolo del nuovo album.
L’album sarà disponibile in diverse edizioni: standard CD (con booklet di 22 pagine), vinile apribile (con booklet di 16 pagine), edizione CD/DVD deluxe e CD/Blu-ray deluxe (4 tracce video le ultime con Richard Wright, film promozionali, documentari, un booklet di 32 pagine, il libro "Paradise Lost" di 42 pagine, e alcuni gadget) e formati digitali standard e deluxe.


Qui di seguito la track list di "Rattle That Lock":

01. 5 A.M (Gilmour)
02. Rattle That Lock (Gilmour/Samson/Boumendil)
03. Faces Of Stones (Gilmour)
04. A Boat Lies Waiting (Gilmour/Samson)
05. Dancing Right in Front Of Me (Gilmour)
06. In Any Tongue (Gilmour/Samson)
07. Beauty (Gilmour)
08. The Girl In The Yellow Dress (Gilmour/Samson)
09. Today (Gilmour/Samson)
10. And Then… (Gilmour)

David Gilmour - Rattle That Lock - cover - 2015
Il prossimo 24 marzo 2016 David Gilmour partirà da Los Angeles per un tour che lo porterà in giro per il mondo, le prevendite dei biglietti apriranno il 17 luglio e per ciscun biglietto acquistato si avrà diritto ad una copia del CD "Rattle That Lock". I concerti "Live 2016" saranno i primi dai tempi del tour di "On An Island" nell'ormai lontano 2006.

La tournée in Nord America sarà però anticipata da quella europea dove David Gilmour sarà in Italia il prossimo settembre per due concerti:

14 settembre 2015 – Arena di Verona
15 settembre 2015 – Teatro Le Mulina di Firenze

DAVID GILMOUR - I dettagli del nuovo album "Rattle That Lock"

David Gilmour - Rattle That Lock - cover - 2015
Il chitarrista dei PINK FLOYD David Gilmour, il prossimo 18 settembre pubblicherà il suo nuovo disco solista, dal titolo "Rattle That Lock", realizzato da Gilmour con Phil Manzanera (ROXY MUSIC), Jools Holland e con i testi scritti insieme alla moglie Polly Sampson. In questa settimana sarà anticipato dalla title track come singolo del nuovo album.
L’album sarà disponibile in diverse edizioni: standard CD (con booklet di 22 pagine), vinile apribile (con booklet di 16 pagine), edizione CD/DVD deluxe e CD/Blu-ray deluxe (4 tracce video le ultime con Richard Wright, film promozionali, documentari, un booklet di 32 pagine, il libro "Paradise Lost" di 42 pagine, e alcuni gadget) e formati digitali standard e deluxe.

Qui di seguito la track list di "Rattle That Lock":

01. 5 A.M (Gilmour)
02. Rattle That Lock (Gilmour/Samson/Boumendil)
03. Faces Of Stones (Gilmour)
04. A Boat Lies Waiting (Gilmour/Samson)
05. Dancing Right in Front Of Me (Gilmour)
06. In Any Tongue (Gilmour/Samson)
07. Beauty (Gilmour)
08. The Girl In The Yellow Dress (Gilmour/Samson)
09. Today (Gilmour/Samson)
10. And Then… (Gilmour)

Il prossimo 24 marzo 2016 David Gilmour partirà da Los Angeles per un tour che lo porterà in giro per il mondo, le prevendite dei biglietti apriranno il 17 luglio e per ciscun biglietto acquistato si avrà diritto ad una copia del CD "Rattle That Lock". I concerti "Live 2016" saranno i primi dai tempi del tour di "On An Island" nell'ormai lontano 2006.

La tournée in Nord America sarà però anticipata da quella europea dove David Gilmour sarà in Italia il prossimo settembre per due concerti:

14 settembre 2015 – Arena di Verona
15 settembre 2015 – Teatro Le Mulina di Firenze

FAITH NO MORE - "Superhero" live per BBC Radio 1 (video)

Faith No More - BBC Radio 1 - Rock Show
Lo scorso 16 giugno i FAITH NO MORE hanno eseguito un set ridotto presso i Maida Vale Studios della BBC Radio 1 per il programma "Rock Show". la radio inglese ha poi mandato in onda lo show il 12 luglio su Bbc.co.uk.

Di seguito la set list e il video di "Superhero":

"Superhero"
"Separation Anxiety"
"Sunny Side Up"
"This Guy’s In Love With You" (Burt Bacharach cover)
"Matador"

LAMB OF GOD - In Italia con i CHILDREN OF BODOM

Il prossimo 24 novembre a MILANO, Alcatraz le due band più importanti della nuova ondata di heavy metal americano ed europeo intraprenderanno un co-healining tour che passerà anche in Italia per un’unica data. Stiamo parlando di LAMB OF GOD e CHILDREN OF BODOM: tutti e due con un nuovo disco in uscita previsto nei prossimi mesi.LAMB OF GOD pubblicheranno il 31 luglio su Nuclear Blast il tanto atteso “Sturm Und Drang”, CHILDREN OF BODOM sono attualmente in studio e hanno programmato per ottobre l’uscita di “I Worship Chaos”, il loro nono album…

Lamb Of God + Children Of Bodom
+ Sylosis
24.11 Alcatraz - Milano

Inizio concerto: ore 19.00
Apertura porte: ore 18.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €32,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €37,00

Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 17 luglio.

CHILDREN OF BODOM - Nuovo singolo "Morrigan"

I finlandesi CHILDREN OF BODOM hanno pubblicato online un nuovo brano dal titolo "Morrigan". Il nuovo singolo è tratto dal nuovo album "I Worship Chaos" in uscita il 2 ottobre per l'etichetta Nuclear Blast.

AC/DC - Phil Rudd condannato ai domiciliari

Proprio oggi in occasione del concerto italiano degli AC/DC ad Imola, arriva la notizia che il lungo percorso giudiziario che ha visto imputato, il batterista degli AC/DC Phil Rudd, si è concluso. Infatti il tribunale di Tauranga in Nuova Zelanda ha emesso la sentenza che vedeva il batterista colpevole di minacce di morte e possesso di droga, la condanna consiste a otto mesi di arresti domiciliari.
Phil Rudd colpevole di minacce di morte verso un suo collaboratore, scaturite dalle scarse vendite del suo disco solista, "Head Job" e possesso di droga.

TOM KEIFER - Una data in Italia ad ottobre

Il cantante chitarrista dei CINDERELLA, sarà in Italia per un concerto il 17 ottobre al Zona Roveri di Bologna.
Tom Keifer suonerà i brani tratti dal suo ultimo album solista "The Way Life Goes" e alcuni classici dei CINDERELLA.

SABATO 17 OTTOBRE
Zona Roveri
Via Dell’Incisore 2, Bologna

CHRIS HOLMES` MEAN MAN - Nuovo video "Born Work Die"

L'ex chitarrista dei W.A.S.P. Chris Holmes, ha pubblicato un nuovo video ufficiale del brano "Born Work Die". Il singolo è tratto dall'ultimo album "Shitting Bricks", uscito il 2 maggio per l'etichetta M & O Music. Il progetto di Holmes si chiama Chris Holmes's Mean Man, band formata da Chris Holmes Lead Guitar e Vocals, Thomas Cesario Guitar, Pascal Bei Bass, Gabriel Candela Drums.