LARS ULRICH - Il pensiero di MIKE PORTNOY

lars ulrich - metallica
Il batterista Mike Portnoy (ex-DREAM THEATER, THE WINERY DOGS) intervistato da Sticks For Stones è stato "costretto" a dare il suo pensiero su Lars Ulrich batterista dei METALLICA, che ultimamente è stato bersagliato dalle critiche sulla sua tecnica, e lo stesso Lars ha dichiarato di sentirsi regredito come batterista.

Sticks For Stones : Se vai su uno di questi siti metal tipo Blabbermouth.net, c'è un batterista che prende un sacco di merda. Io penso che sia piuttosto un buon batterista, questo è Lars Ulrich. Solo perché tu sai molto di batteria, diresti che è un buon batterista?

Mike Portnoy: Ho un enorme rispetto per Lars, anche se prende molte critiche dalla comunità dei batteristi. Per me, il suo valore non è necessariamente solo il suo modo di suonare, ma ha a che fare con il fatto che lui è parte di una rivoluzione musicale che ha contribuito enormemente a far partire. E' stato un grande vantaggio per i Metallica, non solo come scrittore, ma come uomo d'affari, e le sue capacità di marketing, e la sua capacità di arrangiare la musica. La sua performance sul palco, lui è un musicista che anima il palco.
Io preferisco vedere qualcuno come Lars Ulrich sul palco di uno di questi batteristi tecnici che possono suonare a 240 bpm. Questo è noioso. Preferisco essere intrattenuto e andare ad uno spettacolo per guardare un batterista che in realtà mi fa sorridere. Io non giudico i batteristi in base alla loro capacità tecnica. Io li giudico in base ad un pacchetto globale e su quello che portano alla musica. Quello che porta Lars alla musica dei Metallica è assolutamente inestimabile. Non mi interessa se è avanti o indietro sul tempo o i riempimenti sono un po "sciatti". Per me ci sono altre cose che fanno un buon batterista non solo precisione e tecnica.

E se lo dice lui c'è da fidarsi e rispettarlo

Nessun commento :

Posta un commento