EXTREMA - In studio per un nuovo EP

 extrema
Comunicato stampa:

Old School”.

Esiste forse un termine più usato -ed abusato- nella musica metal? Bene, una volta tanto, grazie a qualcuno che ai tempi c’era davvero e già mandava fuori giri i contatori di BPM, “Old School” non viene usato a sproposito. Gli EXTREMA entreranno infatti nei “Fear Studio” di Alfonsine (RA) il prossimo 3 Aprile per registrare un mini-album di 5 pezzi, provvisoriamente intitolato “The Real Old School EP“.

Perché questo titolo? Perché tutti e
cinque i brani sono stati scritti nel 1987, poco dopo l’uscita del leggendario EP “We Fuckin’ Care” e solo uno ha visto la luce in un album, “Life” nel 1993 sul primo full-lenght “Tension at the Seams“. Nel nuovo EP “Life ” verrà ri-registrata nella sua versione originale e sarà accompagnata da altri classici live come “Child Abuse” e la strumentale “M.A.S.S.A.C.R.O.” (entrambe presenti nel nastro “Rehearsal ’89), “Tribal Scream” (dal “Promo Tape ’90) e “Carcasses“, mai registrata prima ma suonata decine di volte dal vivo. Tutti i pezzi saranno registrati, tranne qualche piccolo arrangiamento, nella brutale versione del 1987. L’idea è venuta al chitarrista Tommy Massara mentre metteva ordine negli archivi audio della band ed ha cominciato ad ascoltare un nastro su cui non c’erano annotazioni di alcun tipo.

“Sono saltate fuori queste registrazioni molto grezze di una manciata di canzoni che sarebbero dovute finire sull’album programmato prima di ‘Tension…’ e che invece non si è mai concretizzato. “Sono rimasto stupito dalla velocità a cui suonavamo già allora e ho pensato che sarebbe stato divertente sia per noi che per i fan registrarle quasi 30 anni dopo per far sentire che cosa si faceva quando molti di coloro che ci seguono adesso non erano ancora nati. E’ possibile però che i loro genitori abbiano partecipato ai ‘massacri collettivi’ di allora… se non è old school questo!”

Queste saranno inoltre le prime registrazioni con la band per il nuovo entrato Francesco La Rosa, che ha recentemente sostituito Paolo Crimi alla batteria. Sarà ben chiaro perché il suo soprannome è “Frullo“… La data di uscita sarà annunciata al più presto.

L’ultimo album in studio della band “The Seed of Foolishness” è uscito lo scorso Maggio 2013 ed ha ricevuto entusiastiche recensioni da tutto il mondo.

Next Confirmed Shows:
April 19 Cremona - Midian Live Club
May 31 Milano – Give Respect Festival @ Lo Fi Club
June 01 Bologna – Rock in Idro Festival 2014
June 22 Cisano Bergamasco (BG) – Open Air

BAND Contacts:

Nessun commento :

Posta un commento