PINK FLOYD - Per i 40 anni "The Pink Floyd Exhibition - Their Mortal Remains'"

 The Pink Floyd Exhibition - Their Mortal Remains
Comunicato stampa

Partirà da Milano, in prima mondiale, l'evento celebrazione per i 40 anni della band. Un percorso multisensoriale visivo e sonoro che promette meraviglie. Si comincia il 19 settembre, ma
i biglietti si prenotano da oggi.
Un mostra, un percorso multi-sensoriale, visivo e sonoro, per celebrare una delle band più amate della storia, i Pink Floyd.

Questo è "The Pink Floyd Exhibition - Their Mortal Remains'" che partirà in anteprima assoluta dalla Fabbrica del Vapore di Milano, per poi essere presentata in tutto il mondo, dal 19 settembre al 19 ottobre.

I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket. Curata da Aubrey Powell, cofondatore dello studio di design Hipgnosis e che con Storm Thorgerson ha disegnato molte delle cover dei Pink Floyd, la retrospettiva è stata realizzata grazie alla partecipazione diretta dei membri della band, David Gilmour, Nick Mason e Roger Waters.

"Live in ItalyThe Pink Floyd Exhibition - Their Mortal Remains’" parte dall'inizio della storia del gruppo, negli anni Sessanta, quando c'era Syd Barrett a guidarlo, e arriva fino ai giorni nostri, in uno spazio espositivo di 2.500 metri quadrati e con più di 300 oggetti presi in prestito dall'archivio della band. Tra il materiale, interviste, registrazioni, set architettonici, stampe e anche sculture come quella di 20 metri del film The Wall, i gonfiabili alti 5 metri e il famoso maialino volante. La mostra partirà proprio dall'Italia per alcuni memorabili eventi che hanno avuto luogo nel nostro Paese. In primo luogo, il Live in Pompei, il concerto nell'anfiteatro romano dove i Pink Floyd suonarono senza pubblico e girarono il celebre film del 1972 e poi il concerto in Piazza San Marco a Venezia del 15 aprile 1989.

The Pink Floyd Exhibition - Their Mortal Remains
dal 19 settembre al 19 ottobre 2014
presso Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, 4 - Milano

Biglietti in vendita sul circuito http://www.vivaticket.it/

Nessun commento :

Posta un commento