Machine Head - Denunciati da Adam Duce l'ex-bassista

 adam duce
Adam Duce ex bassista dei Machine Head, sembra che non si sia allontanato dalla band volontariamente come riportava il comunicato ufficiale "Adam e i Machine Head si sono separati", anzi Adam ha
denunciato la band, il management e le persone coinvolte nella gestione amministrativa e finanziaria. In pratica Duce dopo il tour europeo del 2012, di cui gli incassi lordi sarebbero stati di 3 milioni di dollari.

Ha denunciato la band così:

"Dopo aver ricevuto un compenso inadeguato a fronte dei milioni che la band incassava, il cliente ha richiesto di vedere i conti, scoprendo che Flynn e il management avevano scialacquato parecchi soldi durante il tour senza chiedere il suo consenso.
Nonostante la loro fama in continua ascesa e i cachet in salita, Duce non riusciva a incassare abbastanza soldi da vivere una vita modesta. Per questo motivo, quando la band non era in tour Duce era costretto ad arrotondare sfruttando la sua licenza come venditore di case.

Dopo che Ahrue Luster lasciò la band e fu rimpiazzato da Phil Demmel, i Machine Head strinsero un patto in cui tutti e quattro i membri avrebbero ottenuto il 25% a testa degli incassi netti della band.
All’inizio il patto fu rispettato, ma Flynn ed il manager Huston iniziarono presto a prendere decisioni unilaterali senza consultare nessuno, usurpando il potere di controllo.
Anche se Huston aveva diritto al 10% degli incassi lordi, non riusciva ad assicurare ai musicisti un 10% degli incassi.

Inoltre Adam Duce, dice che Flynn e Huston avrebbero fatto in modo di farlo uscire dalla band prima che firmassereo per la Nuclear Blast. Questo avrebbe causato perdite economiche per Duce di circa 800,000 dollari.

Oltre al danno economico continua la denuncia anche per diffamazione.

Nessun commento :

Posta un commento