Lamb Of God - Randy Blythe assolto dalle accuse di omicidio a Praga i dettagli

randy blythe
Il cantante Randy Blythe leader dei Lamb Of God, è stato
assolto dalle accuse di omicidio nel processo che si è chiuso a Praga. La Corte non à ritenuto Blythe responsabile del decesso del loro fan Daniel Nosek per le ferite riportate dopo la caduta dal palco durante uno show della band a Praga nel 2010. Queste i dettagli del processo:

Il verdetto d’assoluzione di Randy Blythe dei Lamb Of God. La Corte non ha ritenuto Blythe responsabile del decesso del fan Daniel Nosek per le ferite riportate dopo la caduta dal palco durante uno show della band a Praga nel 2010. A favore di Randy si è espresso anche un esperto di biomeccanica ingaggiato dalla difesa, il quale, utilizzando cadaveri reali per dei test, ha dimostrato che la vittima deve essere caduta all’indietro per il tipo di trauma cranico riportato. Se fosse stato spinto in avanti, come le accuse a Randy indicavano, il ragazzo si sarebbe protetto con le braccia e non avrebbe riportato danni fisici di quello specifico tipo. Ad ogni modo l’accusa e il giudice avrebbero espresso dubbi circa la validità di questo esperimento. Al contrario, la corte ha stabilito che il video diffuso subito dopo l’arresto e che si diceva contenesse immagini relative alla caduta di Nosek, non riguardava l’incidente ma la caduta di un altro fan di nome Milian Poradek annullando così la prova video dell’accusa. Il giudice inoltre ha stabilito che il pubblico doveva essere a conoscenza del fatto che la pratica dello stage diving fosse proibita e che una barriera era presente proprio per prevenire che i fan salissero sul palco.

Infine la corte ha indicato ai genitori, che chiedevano un indennizzo di circa 400.000 euro per la morte del figlio, di far causa all’organizzazione del concerto.

Queste sono state le parole di Randy Blythe prima del verdetto:

"Voglio ringraziare la famiglia di Daniel Nosek per non avermi attaccato sulla stampa e per le loro parole gentili durante il processo. Sono molto dispiaciuto per la loro perdita. Daniel era una fan della ma band. Non avrei mai voluto fargli del male e vorrei che fosse ancora qui. Se la legge ceca mi condannerà, sconterò la mia pena da uomo. Se invece sarò libero, farò del mio meglio per far sì che le condizioni di sicurezza in cui si è svolto quel concerto non si ripetano durante uno show della mia band e di altre, in modo che i fan vengano salvaguardati. Ho cercato una risposta a questa situazione. L’unica che ho trovato è che si è trattato di un orribile, tragico incidente".


"Sono stato giudicato non colpevole e tutte le accuse su di me sono state dismesse. Sono un uomo libero. Questa foto è stata scattata dal mio amico Acey Slade, dice tutto. Per favore rivolgete un pensiero alla famiglia di Daniel Nosek nelle vostre preghiere in questo periodo difficile. Auguro loro solo pace. Grazie del vostro supporto- Randy".

Molti sono stati i colleghi che via internet si sono congradulati con Randy Blythe, ma ne abbiamo scelto uno che secondo noi è quello più giusto:
Mark Morton (Lamb Of God): “Sono contento per il mio caro amico ma tutti pensiamo ancora a Daniel ogni giorno. Non c’è niente da festeggiare”.

Nessun commento :

Posta un commento