Randy Rhoads - Due libri dedicati a lui in arrivo

Randy Rhoads
Per il trentesimo anniversario della morte di Randy Rhoads, chitarrista dei Quiet Riot prima e poi nella band di Ozzy Osbourne, arrivano
due libri a lui dedicati.
Randy Rhoads
Il primo è una biografia intitolata "Randy Rhoads", scritta da Steven Rosen e Andrew Klein; un libro che documenta tutta la breve ma intensa vita di Randy (morì il 19 marzo 1982 in un incidente aereo a soli 25 anni), tanto che viene considerato uno dei più influenti chitarristi del rock e metal.
"Randy Rhoads" edito da Velocity Publishing Group, con distribuzione esclusiva di Guitar World.
Zakk Wylde che lo sostituì nella band di Ozzy dopo la sua scomparsa dice:
"Aveva una tecnica incredibile e faceva cose con la chitarra che sono sorprendenti", ha detto. "Le sue scale, le scale diminuite - erano irreali. Ma era la sua scrittura e il modo in cui componeva i suoi assoli - voglio dire, i suoi assoli erano canzoni all'interno delle canzoni ... Lui era molto più avanti di quello che stavano facendo tutti gli altri ".
Randy Rhoads quiet riot
Il secondo libro dedicato al chitarrista è fotografico dal titolo "Randy Rhoads: The Quiet Riot Years", del fotografo ufficiale dei Quiet Riot, Ron Sobol che ripercorre la carriera della band dall'inizio della loro carriera fino allo scioglimento.
"Randy Rhoads: The Quiet Riot Years" pubblicato da Red Match Productions, con distribuzione esclusiva tramite Guitar World. Insieme al libro c'è anche un dvd da 90 minuti, un documentario che ripercorre tramite rari filmati inediti la storia di Rhoads nei Quiet Riot.

La cattiva notizie è che per il momento i due libri sono solo in inglese.

Nessun commento :

Posta un commento