Black Sabbath - Reunion in pericolo parola di Bill Ward

bill ward
Sorgono alcuni problemi per la Black Sabbath reunion, Bill Ward, batterista fondatore della band inglese, sembra pronto a
mollare tutto se non avrà, a suo sire un contratto accettabile. In poche parole a Bill il contratto che gli è stato offerto non solo non piace, ma lo trova irrispettoso, nei suoi confronti e quelli della sua famiglia.
Questo di seguito è il comunicato ufficiale di Bill Ward attraverso il suo sito ufficiale.

Los Angeles, 2 febbraio 2012

"Cari fan dei Sabbath, compagni musicisti, e tutte le parti interessate,

In questo momento, non vorrei altro che proseguire con il nuovo album dei Black Sabbath, e il successivo tour. Eppure, dichiaro che non sarò in grado di andare avanti a meno che un contratto accettabile mi sia presentato, un contratto che contenga un po' di rispetto e dignità verso la mia persona, e per la mia posizione come membro fondatore della band.

L'anno scorso ho lavorato diligentemente e in buona fede con Tony, Ozzy e Geeze, e l'11 Novembre 2011 ho partecipato, in buona fede, alla conferenza stampa a Los Angeles.

Qualche giorno fa, dopo oltre un anno di trattative, mi è stato presentato un altro contratto imbarazzante.

Nonostante questo, io sono pronto a lasciare Los Angeles e andare in Inghilterra, per le registrazione del disco. Io VOGLIO suonare su quel disco, e VOGLIO andare in tour con i Black Sabbath.

Da quando Tony ha dato notizia della sua malattia, e del conseguente trasferimento delle registrazioni da Los Angeles a Birmingham, ho provato a capire cosa questo avrebbe comportato a livello logistico, e ho cercato di prepararmi, ma nessuno mi ha dato risposte. Mi sento tagliato fuori, e mi pare di capire che finchè non avrò firmato il contratto imbarazzante, non mi diranno niente.

Mi sento stupido e solo a dover prendere questa decisione, perchè per quanto io voglia suonare sul disco e dal vivo, voglio anche avere la possibilità di dire la mia sul contratto. Se firmo il contratto propostomi al momento, sento che perderei i miei diritti legali, la mia dignità e la mia rispettabilità come musicista rock.

Credo nella libertà, e nella libertà di parola.

Sono cresciuto in una band hard rock / metal. Credevamo in qualcosa all'epoca, e suonavamo col cuore e con sincerità. Io proseguo con quello spirito di integrità, lontano dalle bestialità delle multinazionali. Io sono onesto e sincero.

Se decidessero di rimpiazzarmi, cari fan dei Black Sabbath, spero che non mi riterrete responsabile del fallimento della reunion della lineup originale. Senza dubbio, la mia lealtà verso i Sabbath rimane intatta.
Quindi eccomi qui, vi dico la verità in faccia. Sono pronto SE mi presentano un contratto accettabile.

Non voglio deludere nessuno, specialmente i Black Sabbath e i fan dei Black Sabbath.
Sapete che vi voglio bene. Sarebbe un triste giorno per il rock, se la situazione attuale degenerasse per il volere di poche persone.

La mia posizione non è dettata dall'avarizia. Non sto cercando di ottenere una "grossa fetta" dei soldi in gioco, e non sto ricattando nessuno. Ma vorrei firmare qualcosa che tenga conto del mio contributo alla band, comprese le reunion di 14 anni fa.

Dopo l'ultimo tour, ho giurato a me stesso che non avrei mai firmato un contratto imbarazzante. Voglio un contratto che mostri rispetto a me e alla mia famiglia, un contratto che renda onore a tutto quello che ho portato ai Black Sabbath, fin dall'inizio.

Questo è tutto, per ora.

State sereni e state forti.

Voglio bene a tutti voi."

Nessun commento :

Posta un commento