Bi-Polar Sluts

Bi-Polar Sluts
bi-polar sluts
Parma, Italy - Be-Polar Sluts

Etichetta: Black Fading Records - New Model Label - Audioglobe

Formazione:

Mike "wild boar" Molinari: Vocals
Giux Morini: Guitars
Max Gavina: Guitars
Joe "Forlo" Forlini: Bass
Paul Casali: Drums

Hard Rock/Alternative Rock/Metal/Punk così i Bi-Polar Sluts descrivono i loro "generi", e secondo me c'è tutto questo, questa band parmense ci fa fare un bel salto nel passato con solo un album all'attivo "Out-4-dinner", uscito a giugno 2011, il rock'n'roll torna in scena, con una buona
produzione, con un ottimo sound (si sentono molto bene e distinti tutti gli strumenti), un'ottima presenza scenica che non fa mai male e la voce di Michele Molinari che in certi brani come "Keep Screaming" o "Treat U Bad" mi ricorda un giovane Axl Rose dei tempi di "Lies" con quel mood in più punk rock, sicuramente di ispirazione americana glam, anche nella bella semi-ballad "One Day" c'è uno stile caldo. La chiara ed evidente americanizzazione della band la vediamo anche nel video del singolo "Keep Screaming" girato in Califiorna. Consiglio vivamente di ascoltare questa band, perchè si vede ma soprattutto si sente l'impegno dietro questo lavoro, e ascoltandolo più volte ti prende.


La tracklist di "Out-4-dinner":

1. Out-4-Dinner (Intro)
2. Aperiti”ve”
3. I Can’t Stand It
4. Keep Screaming (feat. Ginevra Casali)
5. Listen to Me
6. Treat U Bad
7. One Day
8. Never Trust a Woman
9. Vodka & Lime
10. Believe
11. Prelude To… (feat. Beppe Cantarelli, Luciano Girardengo, Georgeanne Kalweit)
12. Something to Kill the Pain
13. Sammy’s Backyard (feat. Beppe Cantarelli, Luciano Girardengo)
14. Back-4-Breakfast (Outro)


Biografia:
I Bi-Polar Sluts sono una rock band dedita ad un sound Hard Rock, in una continua ricerca tra soluzioni contemporanee e passione per I classici del genere. “Out-4-dinner” è il loro primo album prodotto da Cristiano Santini al Morphing Studio di Bologna e pubblicato da Black Fading Records / edizioni musicali New Model Label - distribuito in Italia da Audioglobe. Nella produzione esecutiva di “Out-4-dinner” collabora anche Beppe Cantarelli (Quincy Jones, Michael Jackson, Mina, ecc.) che partecipa come Special Guest alla chitarra in due brani. Tra gli ospiti illustri troviamo anche artisti del calibro di Luciano Girardengo (Paolo Conte, F. Renga..) al violoncello e Georgeanne Kalweit (Delta V, Vinicio Capossela..) alla voce. Altra segnalazione rilevante è la trascorsa miltanza del batterista Paul Casali nei Raw Power, potentissima hardcore band italiana che negli Stati Uniti condivise negli anni '80 il palco con mostri sacri come: Bad Brains, Agnostic Front, Dead Kennedys, Suicidal Tendencies e molti altri. Per “Keep Screaming”, primo singolo estratto dall’album, è stato realizzato un videoclip girato nel sud della California e prodotto dalla Film Cartel Entertainment di Hollywood diretta dal produttore Pietro Dioni.

Sito Ufficiale
MySpace
Facebook
YouTube
Twitter

Nessun commento :

Posta un commento