Promuovi dei nuovi talenti web su MyDistortions

Ciao a tutti dalla redazione di MyDistortions.
Sappiamo che negli ultimi decenni la tecnologia ha fatto passi da gigante, è arrivata in moltissime case ed ha avuto una diffusione inpensabile solo qualche anno fa. Bene questa tecnologia nel mondo musicale ha avuto le più grandi contraddizioni, in che senso direte voi? In positivo troviamo la tecnologia tecnica, i supporti, la qualità audio, i live, gli strumenti musicali, ma anche la diffusione dell musica, anche per quella più di nicchia, l'informazione, la vendita di materiale da e per tutto il mondo, l'informazione, i siti dei musicisti, un contatto più diretto con gli artisti, e la conoscenza tra gli ascoltatori e potrei citare altre mille qualità che la tecnologia ha portato.
Ma veniamo anche alle dolenti note, si perchè secondo me ci sono anche quelle, e badate bene non mi riferisco al calo di vendite per i"downloads illegali" che danneggiano solo i "piccoli"artisti ma per esempio al fatto che tutti, ma proprio tutti, oggi possono fare e proporre di tutto. Direte voi ma più democratico di così si muore, dal produttore al consumatore, si è vero e su questo aspetto concordo, ma il problema stà nella ricerca, in che senso, che devo ascoltare 100 band per trovarne una decente, che percarità va anche bene maaaa... vi assicuro che quando lo devofare è un grosso peso. MySpace e Youtube hanno le porte aperte a qualsiasi cosa, io personalmente sarei a favore di un "social network professionale" di tipo se hai dei requisiti minimi entri altrimenti no...so bene che è molto discriminante, ma ditemi voi, ma quanti "artisti" non hanno almeno un lavoro ufficiale intedo dire almeno un disco, un demo? Ve lo dico io almeno il 99% e poi milioni di cover band, milioni di tribute band, di originale poco e niente. La tecnologia ha aiutato la qualità tecnica e la distibuzione, ma ha rovinato il livello artistico, e credo che quei pochi che hanno davvero capacità comunque non riescono ad emergere come prima, da questo mare di bit e byte. Sapete io penso che la professionalità all'interno dell'ambiente musicale si può distinguere soltanto in un modo oggi,  non se hai contratti discografici o dischi, ma se dedichi la tua vita a questa esperienza o meno. Dico questo perchè mi è capitato di recensire delle band attraverso questo blog, di nosta INIZIATIVA, dopo l'articolo noi chiediamo un'intervista per aiutare e coltivare in certo senso la band. Bene sapete su una cinquantina band quanti ne abbiamo intervistati? Una sola...si una sola io lo reputo incredibile, certo uno può dire ma se era il Rolling Stone, il problema è che il Rolling Stone non se li fila di striscio, perchè come tutte le cose bisogna fare la gavetta anche in questo settore.
Anyway tutto questo mega preambolo per lanciare una nuova iniziativa di MyDistortions "Promuovi dei nuovi talenti web su MyDistortions" ossia alla fine dei conti, il successo o meno di qualcuno lo fa il pubblico, quindi quale migliore segnalazione se non la vostra? Speriamo che partecipate numerosi.
Quindi se volete segnalarci qualsiasi cosa (musicale) potete contattarci. Come? qui a sinistra ci sono tutti i nostri contatti.
Rock on
MyDistortions Staff

Nessun commento :

Posta un commento