Mike Portnoy - Contrariato con alcuni fans

mike portnoy
Mike Portnoy ex batterista nonchè fondatore, produttore, autore dei Dream Theater in una recente intervista ha parlato della reazione di alcuni fan dopo lo spit con la band: 
"Sinceramente, sono dispiaciuto: è stato un anno
difficile, perchè ho visto tanti fan dei Dream Theater voltarmi le spalle. E' un dolore, perchè sono sempre stato l'artista più fan-oriented che potessi incontrare. Quando ero nei Dream Theater, tutto ciò che ho fatto l'ho fatto per i fan. Quindi è triste quando qualcuno ti volta le spalle. Comunque, c'è ancora un gran numero di persone che mi hanno supportato e a cui sarò eternamente grato: spero di continuare a renderli fieri di essere miei fan."
Onestamente vorrei spendere due parole su questa storia.
Mike Portnoy è un grandissimo musicista ma non solo tecnicamente, anche artisticamente e in oltre è riuscito in tutti i settori che circondano una band, come la produzione dei dischi, l'organizzazione dei tour, il rapporto molto vivo con i fans, i video didattici continue novità, spettacolo direi, insomma per mè è un musicista a 360°.
Mi rivolgo a i fans delusi dall'uscita di Mike capisco che quando va via un pezzo importante di una band c'è un po di risentimento, specialmente nel mondo del rock dove ci si affezziona ai musicisti e quindi lo capisco, ma leggendo ultimamente le dichiarazioni dei componenti dei Dream Theater mi è sorto un dubbio, ossia, non è che i quattro aspettavano il minimo errore per metterlo alla porta? Per me la risposta è si certamente.
Credo da le parole "acide" della band che questi ultimi erano soffocati dall'ingombrante presenza pirotecnica di Mike, ma lo sanno che i Dream Theater sono Mike Portnoy? Ci voglio mettere anche Petrucci ma gli altri senza Mike cosa avrebbero fatto adesso? Non hanno capito che hanno perso il frontman hanno perso il motore, e non aspettavano altro? Sono dei folli. Forse dalle mie parole si capisce il rispetto che ho per questa persona, e anche se ha un carattere "difficile" alla fine dei conti è la sua band l'ha inventata lui, non credo che gli altri hanno diritto a porgersi in questo modo dovrebbero avere un rispetto più ampio e forse sarebbe anche meglio cambiare il nome alla band, come del resto i Led Zeppelin senza Bonham non sono i Led Zeppelin, Plant lo sa LaBrie no...Rock on

Nessun commento :

Posta un commento