Eric Clapton - Sono andate all'asta le sue chitarre e i suoi amplificatori

eric clapton
Ieri in serata si è tenuta a New York una speciale asta benefica, Eric Clapton presso la casa d'arte Bonhams di New York City è riuscito a realizzare ben 2,15 milioni di dollari, mettendo in vendita 75 chitarre e 55 amplificatori, oltre ad altri strumenti donati da altri musicisti come, Jeff Beck e JJ Cale.
L'intero incassoncasso andrà a favore del centro da lui fondato nel 1998 il Crossroads Centre di Antigua, centro antidipendenze dall’alcolismo e dalla tossicodipendenza.
L'asta ha avuto un grande successo di vendite, per esempio una chitarra acustica 2008 Martin (stimata tremila dollari) è stata battuta a  58mila dollari.
Sono state vendute anche le copie di alcuni strumenti, tipo la Fender Stratocaster di Eric Clapton, “Blackie”, è stata battuta per più di 30.000 dollari.
Sono stati venduti anche alcuni accessori come un abito firmato da Gianni Versace indossato dal musicista nel 1990 durante un concerto alla Royal Albert Hall e una chitarra Gibson del 1948 venduta per 82.960 dollari.
Clapton non è nuovo a queste iniziative, già aveva realizzato altre due vendite per sostenere Crossroads, nel 1999 e una nel 2004.

Nessun commento :

Posta un commento