Buon Natale - MyDistortions Staff

BUON NATALE da MyDistortions Rock Blog Staff 
Rock on

Black Label Society - Lezione di chitarra di Zakk Wylde su "Parade of the Dead" (video)

Black Label Society
Sul sito di www.guitarworld.com, Zakk Wylde attravaerso alcuni video ci insegna come eseguire, o meglio come lui suona "Parade Of The Dead", brano contenuto nell'ultimo disco dei Black Label Society "Order Of The Black". Ecco il link per vedere i video.

Mike Portnoy - "Ho provato a rientrare nei Dream Theater... ma niente"

mike portnoy
Mike Portnoy sembra avere fatto un clamoroso tentativo di appianare le cose con i suoi ex compagni di band Dream Theater, e tornare con loro. Ma ammette, il tentativo è fallito.

Mike ha rivelato quanto segue sul suo forum:

"Solo per la cronaca, questo è vero ..

"Abbastanza di recente, ho allungato la mano verso i ragazzi per cercare di fare ammenda e mi sono offerto di conciliare per il gusto di avere di nuovo la pace nella nostra vita ... (io so quanto significava molto per i fans ...)

"Ho pensato che era ancora possibile per cercare di salvarci, perché non avevano fatto nessun annuncio o ancora iniziato alcuna attività pubblica con un altro batterista ... ma purtroppo, hanno declinato la mia offerta (beh, in realtà il loro avvocato l'ha fatto ... non lo hanno neanche detto loro stessi ....)

"Mi dispiace, onestamente ha dato tutto me stesso ...
"Così adesso i fan sul mio Twitter e Facebook smetteranno di chiedermi di tornare con i DT ... ho provato, e la porta è già chiusa ... la palla è ora nelle loro mani, non nelle mie ...

"PS - Non sto piangendo o in cerca di pietà da questo distacco ... Stò semplicemente cercando di impostare il miglior modo che è sempre la cosa più importante del mio rapporto con voi ragazzi ... no BS, non gira, niente da nascondere ... e meglio o in peggio, dico come stanno le cose...

"Ho anche visto di recente alcune persone accusarmi per le mia attività on-line di 'in cerca di attenzione o copertura mediatica', o 'Alla ricerca di simpatia', ma onestamente nessuno di questi ... mi limito ad avere una comunicazione aperta e attiva con i miei fan ... sempre, sarà sempre ... è il fondamento di tutto ciò che ho fatto dal primo giorno con i Dream Theater ... "

Axl Rose - Intervista dopo 14 anni

axl rose
Incredibilmente dopo 14 anni il cantante dei Guns'n'Roses Axl Rose ha rilasciato un'intervista a

Led Zeppelin - Possibile uscita del DVD della reunion alla O2 arena (video)

led zeppelin reunion
"Robert mi telefonò e disse, 'Wow, suona alla grande'".- Jason Bonham sui filmati della reunion Led Zeppelin
Jason parla dei suoi progetti con i Led Zeppelin Experience e Black Country Comunion, tra le altre cose.

Sono passati tre anni da quando i Led Zeppelin hanno suonato con Bonham per il concerto tenutosi alla 02 Arena di Londra per la loro reunion, e gli è stato chiesto di un'eventuale uscita di un DVD.

"Non c'è niente di ufficiale, finora,"ha detto Jason. "Io so solo che Robert (Plant) mi aveva detto che l'aveva guardato. Spero davvero che alla fine un giorno vedrà la luce. E' bello sapere che Robert lo ha visto,  ma è stato bello che lui ha telefonato e ha detto ' Wow, suona alla grande. 'incrociamo le dita, tutti ... incrociamo le dita. "
 
led zeppelin 02 arena

John Bonham - Tributo live nel 2011 con molti batteristi di rilievo

john bonham led zeppelin
Steven Adler e Vinny Appice rispettivamente ex/Guns N 'Roses e ex/Black Sabbath sono tra i musicisti che suoneranno insieme per un concerto tributo per il batterista dei Led Zeppelin John Bonham.

Gli spettacoli hanno come titolo 'Bonzo: The Groove Remains The Same'. Uno si svolgerà il 12 gennaio al Key Club di West Hollywood, e l'altro il 13 gennaio al il Teatro Galaxy di Anaheim.

Gli spettacoli sono stati organizzati dal batterista Brian Tichy dei Whitesnake e conterrà set con Adler, Appice, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e Stephen Perkins da Jane's Addiction, e tanti altri.
Ecco la lista:
Steven Adler - Guns 'N Roses, Adler's Appetite
Carmine Appice - Vanilla Fudge, Rod Stewart, Ozzy Osbourne
Vinny Appice - Black Sabbath/ DIO/ Heaven And Hell
Kenny Aronoff - John Cougar, Smashing Pumpkins
Frankie Banali - Quiet Riot
Charlie Benante - Anthrax - at Galaxy only
Bobby Blotzer - RATT
Fred Coury - Cinderella
Jimmy D'Anda - Bulletboys
James Kottak - Scorpions
Abe Laboriel - Paul McCartney, Sting
Khurt Maier - Salty Dog
Xavier Muriel - Buckcherry - at Galaxy only
Stephen Perkins - Jane's Addiction - at Key Club only
Chris Slade - AC/DC, The Firm
Chad Smith - Chili Peppers, Chickenfoot
Jason Sutter - Foreigner, Chris Cornell - at Key Club only
John Tempesta - White Zombie, The Cult, Testament - at Key Club only
Brian Tichy - Whitesnake, Foreigner, Billy Idol, Ozzy Osbourne
Joe Travers - Zappa Plays Zappa, Duran Duran
Simon Wright - AC/DC, DIO

Mike Portnoy - Finisce l'avventura con gli Avenged Sevenfold

Mike Portnoy
Finisce la lunga collaborazione con gli Avenged Sevenfold, per il batterista Mike Portnoy che ha dichiarato che la sua avventura con la band è giunto alla fine. Dopo un disco insieme (in memoria del batterista The Rev), un tour,  Mike ha deciso un'nuovo cambiamento con il seguente messaggio che potete leggere di seguito.
"Sì, le voci sono vere... purtroppo il mio tempo con gli Avenged Sevenfold è giunto al termine... la band ha deciso di andare avanti nel 2011 senza di me...

Mi sono divertito molto con loro nel 2010, ma il piano era quello di terminare la collaborazione alla fine del 2010, e la loro decisione verrà rispettata...

Sera dopo sera, sul palco con i ragazzi mi sono trovato benissimo, e ho tanti bei ricordi di questa esperienza con loro... sono orgoglioso di essere per sempre parte della famiglia e della storia degli Avenged Sevenfold. Adoro anche i loro fan, e apprezzo il modo in cui mi hanno dato il benvenuto a bordo: mi sono stati molto vicini nel mio periodo trascorso con la band... grazie!

Per quanto riguarda il mio futuro, è eccitante pensare alle opportunità che ho davanti... il mio amore per la musica è molto profondo e i miei gusti davvero ampi ed eclettici, cosa che mi darà l'opportunità di esplorare tante cose diverse e collaborare con numerosi amici e artisti che ammiro e rispetto...

Buone vacanze a tutti e ci vediamo nel nuovo anno".

Dream Theater - John Petrucci suona sul palco con Joe Satriani (video)

joe satriani
Al concerto di Joe Satriani lo scorso 13 dicembre al Best Buy Theater di New York City, John Petrucci lo ha raggiunto sul palco per suonare insieme la ormai famosa "Summer Song".
Ecco la scaletta:
01. Ice 9
02. Hordes of Locusts
03. Flying In a Blue Dream
04. Light Years Away
05. Memories
06. War
07. Premonition
08. Satch Boogie
09. Revelation
10. Pyrrhic Victoria
11. Crystal Planet
12. The Mystical Potato Head Groove Thing
13. Dream Song
14. God Is Crying
15. Andalusia
16. Littleworth Lane
17. Why
18. Wind In The Trees
19. Always With Me, Always With You
20. Big Bad Moon

Encore:

21. Crowd Chant
22. Summer Song

Ozzy Osbourne - Incidente d'auto con la sua Ferrari

ozzy osbourne
Ozzy è stato protagonista Lunedì scorso, 13 dicembre, mentre era alla guida della sua Ferrari, ha tamponato un'altra auto. Nessun ferito, solo una constatazione amichevole veloce ma non abbastanza per evitare i paparazzi: infatti TMZ.com è riuscita a pubblicare le foto dell'incidente. Ozzy ha usato un'altra delle sue millemila vite...ma una Ferrari in mano a Ozzy? Assurdo, ma se per sua stessa ammissione, ci sono voluti 19 tentativi prima di conseguire la patente!!!, e in due casi gli fu sconsigliato di riprovarci: una volta si presentò sotto effetto di calmanti (presi per l'ansia da esame!) e si addormentò mentre cercava di accendere l'auto...giudicate voi, comunque resta un mito.
Ecco le foto:
ozzy osbourne ferrari
ozzy osbourne ferrari2
ozzy osbourne ferrari3

Duff McKagan - Sottoposto ad una operazione chirurgica urgente

 duff mckagan  susan mckagan
Duff McKagan (Velvet Revolver, Duff McKagan's Loaded, Guns n 'Roses) sta subendo un intervento chirurgico al naso dopo aver sviluppato un

Sepultura - Andreas Kisser risponde con un video a Max Cavalera (video)

sepultura
Dopo le dichiarazioni di Max Cavalera su Paulo Jr (Max diche che Paulo ha iniziato a registrare con loro solo negli ultimi anni, inquanto non in grado di suonare bene) e sulla presunta reunion con la lineup originale, Andreas Kisser risponde all'ex cantante attraverso un video in cui, smentisce categoricamente l'ipotesi reunion.

"Non state più ad ascoltare le voci che girano. Siamo stanchi di sentire le stronzate che Max Cavalera dice per il mondo, che ci sarà una reunion dei Sepultura, e questo e quello. Siamo qui per dire che non c'è nessuna comunicazione e nessuna chiaccherata fra noi a riguardo di qualsiasi tipo di reunion o spettacolo con i fratelli Cavalera. Igor fa il suo lavoro, Max si suppone faccia il suo e noi facciamo il nostro.

Noi siamo i Sepultura da ventisei anni e celebreremo questo con un nuovo disco, un nuovo contratto ed un nuovo tour mondiale. E spero che questa sia la fine delle voci e delle menzogne, Ok?

Ecco il video in questione:

Alice Cooper - Entrerà nella Rock And Roll Hall Of Fame

Il prossimo 14 marzo 2011, Alice Cooper entrerà ufficialmente nella Rock And Roll Hall Of Fame, in occasione della 26° edizione del premio.

CBGB - Lo stortico locale di NY diventerà un film

cbgb
il CBGB di New York storico locale chiuso dall'ottobre 2006, e definitivamente con la morte del gestore Hilly Kristal nell'agosto 2007  diventerà un film. Randall Miller e Jody Savin, hanno iniziato la lavorazione del film sul locale underground sulla Bowery. Il CBGB, aperto nel 1973, fu il centro del punk e la new-wave statunitense; sul suo palco sono passati, tra gli altri, Ramones, Talking Heads, il Patti Smith Group, Blondie, Cramps e Television. I due produttori, hanno confermato che il film -ancora senza titolo- avrà la produzione dalla loro stessa Unclaimed Freight Productions.
cbgb new york

Pink Floyd - Arrestato il figlio di David Gilmour

charlie gilmour
Il figlio del leggendario chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour è stato arrestato per 'insulto ai morti di guerra' durante i disordini studenteschi di Londra. Il figlio del chitarrista dei Pink Floyd si è

John Bonham - Padre e figlio suonano insieme "Moby Dick"

john bonham
In Questo video, Jason Bonham figlio del grandissimo John Bonham scomparso batterista dei Led Zeppelin,  suona "Moby Dick" in un particolare duetto con il

Zakk Wylde - Esibizione al Les Paul Tribute - Iridium New York (video)

Zakk Wylde
Lo scorso 25 gennaio 2010, Zakk Wylde chitarrista dei Black Label Society ex/Ozzy Osbourne, si è eseibito a New York all'Iridium jazz club, dove ha suonato alcune cover in tributo allo scomparso Les Paul inventore del famosissimo modello di chitarra realizzata dalla Gibson.
Ecco alcuni video dell'esibizione:




 

Zakk Wylde - A ballando con le stelle?...è la fine

Zakk Wylde
Credeteci o no, sul blog di MySpace ufficiale dei Black Label Society, esorta i fan a votare per Zakk Wylde (ex Ozzy Osbourne), per essere concorrente del prossimo Dancing With The Stars. BraveWords.com fonti ufficiali dicono che questo è molto grave!
Per votare Zakk Wylde per la stagione 12 di Ballando con le Stelle visita ABC.com.
Il sito chiede: "Cosa vorresti per la prossima stagione qual'è il vostro cast ideale di atleti, stelle del cinema o della televisione, cantanti o altri personaggi famosi chi sceglieresti??"

Speriamo che sia uno scherzo o al massimo una mossa pubblicitaria, altrimenti siamo rovinati

Steven Adler - Ecco la sua partecipazione al John Bonham Tribute (video)

steven adler
Ecco il video della performance di Steven Adler ex/batterista dei Guns'n'Roses al "The groove remains the same" lo scorso 25 settembre al Key Club di Hollywood - Los Angeles, nel tributo a

Zakk Wylde - The Metal Show incontro con Steven Adler (video)

 zakk wylde steven adler slash
Backstage del programma The Metal Show del giugno 2010, simpatico incontro tra Zakk Wylde e Steven Adler.

Metallica - James Hetfield "i nostri concerti sono più adatti alle famiglie da quando sono padre"

 james hetfield famiglia
Secondo The Pulse Of Radio, James Hetfield dei Metallica ha ammesso, in una intervista, che gli spettacoli della band sono più diventati e adatti per le famiglie da quando è diventato padre. Parlando con l'australiano "The 7PM Project", infatti ha dichiarato anche di aver smesso di cantare la celebre cover degli Anti-Nowhere League "So What", perchè non vuole che i suoi figli pensino che sia giusto utilizzare un linguaggio scurrile come quello della canzone. "Da quando sono padre i nostri concerti sono più adatti alle famiglie, almeno se si parla del linguaggio. Non suoniamo 'So What' da un pezzo — ha troppe parole che non vanno bene. Mio figlio le ha già sentite tutte, ma non ho intenzione di fargliele sentire di nuovo dalla mia bocca".
James ha anche detto cosa preferisce musicalmente suo figlio: "Ora mi arrivano mail da iTunes che dicono 'Ecco cosa ha comprato tuo figlio.' Gli piacciono Ramones, Ac/Dc, Red Hot Chili Peppers. Ha comprato anche roba dei Metallica... Le ha pagate. E io penso, 'ragazzo, come hai intenzione di pagare tutta questa musica?'"
 james hetfield vespa

Van Halen - Nuove indiscrezioni e rumors sul nuovo album

Van Halen
Secondo il sito non ufficiale dei alter Van Halen News Desk (fatto dai fan), Sembra che i Van Halen hanno scelto il produttore / compositore / musicista John Shanks (che Clive Davis chiama "il padre di quel tipo di chitarra-guidata di suono pop") al timone del nuovo album in studio imminente della band , che il gruppo prevede di iniziare a registrare a gennaio. "Sorgenti" fanno sapere a Van Halen News Desk che i membri dei Van Halen sono "molto ansiosi di andare in tour, e che vogliono andare in giro con il nuovo materiale. Eddie Van Halen è stato molto impegnato durante la maggior parte del 2010 scrivere musica", si legge in una pubblicazione sul sito. "Alex e Wolfgang Van Halen spesso si sono uniti a Eddie nello studio 5150 e che i tre hanno jemmato e lavorato moltissimo per registrare alcune demo. I tre Van Halen hanno mandato la musica di David Lee Roth, che sta aggiungendo il testo alle canzoni. Due delle nostre fonti hanno sentito alcune delle prime versioni dei brani (senza voce) e sono stati molto soddisfatti. La musica si dice che suona come dritto rock 'n' roll e 'molto Van Halen.' "in oltre", la band è nuovamente - ad esplorare la vasta libreria di Eddie di brani inediti e riff, raggiungendo anche dei loro primi demo inediti come ispirazione.  Eddie stà ancora pensando di sviluppare una canzone o due dal materiale che egli ha scritto per un  film 'The Wild Life' nella prima metà del 1980 ".

È interessante notare che, i Van Halen stanno presumibilmente progettando di registrare il prossimo disco agli studi Henson John Shanks , il che vede la prima volta i Van Halen fare un disco fuori del suo studio da quando fu costruito nel 1983.

Un nuovo album di Van Halen, la prima con David Lee Roth al microfono dal 1983, in primo luogo hanno cominciato a circolare a fine giugno, quando MelodicRock.com riferito da una fonte anonima che il progetto è stato completato a metà.

Il portavoce Janie Van Halen, la moglie di Eddie, ha smentito le voci, dicendo a Rolling Stone, "non ho alcun aggiornamento in questo momento."

Eddie diceva a Rolling Stone lo scorso anno che stava lavorando sul materiale per un nuovo disco, ma stava aspettando che la sua mano guarisse da un intervento chirurgico e che Wolfgang prendesse di diploma di scuola superiore.

Un nuovo disco dei Van Halen sarebbe il primo sforzo della band in studio dal 1998 "Van Halen III", che ha caratterizzato Gary Cherone alla voce solista.

I Van Halen con il tour 2008 con Roth incassato più di 93 milioni dollari e ha richiamato quasi un milione di fan con 74 spettacoli.

Axl Rose - Miglior cantante di tutti i tempi

axl rose
Axl Rose cantante dei Guns'n'Roses è stato eletto da i lettori di MusicRadar.com "il più grande cantante di ogni tempo" Ecco la lista delle prime 30 posizioni:

01. Axl Rose (GUNS N' ROSES)
02. Freddie Mercury (QUEEN)
03. Robert Plant (LED ZEPPELIN)
04. Ronnie James Dio (BLACK SABBATH, HEAVEN & HELL, RAINBOW, ELF)
05. John Lennon (THE BEATLES)
06. Bruce Dickinson (IRON MAIDEN)
07. Thom Yorke (RADIOHEAD)
08. Kurt Cobain (NIRVANA)
09. Matt Bellamy (MUSE)
10. Paul McCartney (THE BEATLES)
11. Jim Morrison (THE DOORS)
12. James Hetfield (METALLICA)
13. Maynard James Keenan (TOOL, A PERFECT CIRCLE)
14. Mick Jagger (THE ROLLING STONES)
15. James LaBrie (DREAM THEATER)
16. Bon Scott (AC/DC)
17. Steven Tyler (AEROSMITH)
18. Roger Daltrey (THE WHO)
19. Geddy Lee (RUSH)
20. Morrissey
21. Liam Gallagher (OASIS)
22. Jack White (THE WHITE STRIPES)
23. Joe Strummer (THE CLASH)
24. Stevie Nicks (FLEETWOOD MAC)
25. Iggy Pop (THE STOOGES)
26. Smokey Robinson
27. Black Francis / Frank Black
28. Diana Ross
29. Debbie Harry (BLONDIE)
30. Martha Reeves

Onestamente non sono daccordo con questa classifica, bisogna vedere i criteri di scelta, l'unica cosa sicura ,è che sicuramente Axl Rose ha fatto la storita del rock e sa far parlare di se molto bene, questo spiega la sua grandissima popolarità. Ma tutto il resto? Giudicate voi

Guns'n'Roses - Una reunion? "è più probabile un giorno freddo all'inferno" per DJ Ashba

Daren "DJ" Ashba Axl Rose
Secondo l'attuale chitarrista dei Guns N 'Roses Daren "DJ" Ashba, ci sarà un "giorno freddo all'inferno", prima che gli ex compagni di band di Axl Rose e Slash collaborino di nuovo con la lineup originale, annullando le possibili voci di una  reunion.
Quando Triple M Becko intervistando DJ alla 500 V8 Supercars di Sydney gli ha posto la domanda sulla possibilità di Axl e Slash di tornare insieme, Dj lo ha bloccato.
"E 'completamente falso", ha detto DJ. "Conosco Axl davvero, davvero bene, e in sostanza mi ha detto che ci sarebbe stato un giorno freddo all'inferno [prima di lavorare insieme]."
Tuttavia DJ Ashba non condivide i sentimenti di Axl verso Slash. "Sono solo felice di essere nei panni di uno stupefacente, leggendario chitarrista," ha detto.Nonostante in un recente show dei Gunners con ex-bassista Duff McKagan e il batterista Steven Adler motivo per pensare ad una reunion, sembra che la tensione tra Axl e Slash non si è affievolita nel corso degli anni ... è tutto.
Slash si rifiuta di discutere qualsiasi questione relativa ai Guns'n'Roses oltre l'anno 1995, ed Axl ha attualmente citato in giudizio Activision per l'ultima versione di Guitar Hero con le immagini di Slash - Axl ha insistito quindi con la società di gioco che non potrebbe più usare le loro canzoni.
Per quanto riguarda Axl"ritardo"Rose" con apparizioni vergognosamente in ritardo sul palco, che secondo la autobiografia di Slash, sono stati uno dei motivi chiave dell'ex chitarrista ritmico Izzy Stradlin a lasciare la band, non hanno niente a che fare con l'enigmatico cantante - è il personale di servizio in camera in hotel della band che sono realmente responsabili.
"Non è nemmeno Axl che è in ritardo, è sempre il nostro servizio in camera che è in ritardo, siamo in attesa di mangiare prima di andare avanti," Ashba ride.
ma i Fans decisamente NO, neanche i loro concerti fossero GRATIS

Approfittiamo per mandare un saluto ad amici che hanno il record di chi fa più casino del web

Dream Theater - Prima data senza Mike Portnoy dietro la batteria

dream theater
I Dream Theater hanno annunciato una data live. Parteciperanno come headliner il 23 giugno 2011 al Festival inglese "High Voltage Festival" che si terrà al Victoria Park di Londra, e per la prima volta vedrà il nuovo batterista sostituire il mitico Mike Portnoy. Headliner invece per la giornata, Domenica 24 giugno 2011, i Judas Priest con il loro tour d'addio.

Motorhead - Samples, copertina e tracklist del nuovo album

Su Amazon.de si possono ascoltare i samples dal prossimo album dei Motorhead  "The Wörld Is Yours" in uscita nel 2011.

Ecco la tracklist:
01. Born To Lose
02. I Know How To Die
03. Get Back In Line
04. Devil's In My Head
05. Rock 'N' Roll Music
06. Waiting For The Snake
07. Brotherhood Of Man
08. Outlaw
09. I Know What You Need
10. Bye Bye Bitch Bye Bye

Nikki Sixx - Spot del suo nuovo libro (video)

Nikki Sixx This Is Gonna Hurt: Music
Dovrebbe uscire il 26 aprile per la casa editrice William Morrow che fa parte di HarperCollins, "This Is Gonna Hurt: Music, Photography And Life Through The Distorted Lens Of Nikki Sixx", il nuovo libro di Nikki Sixx storico bassista dei Motley Crue, sarà in parte fotografico ed in parte autobiografico, il libro è anticipatoda un breve video spot che potete vedere qui:

Lemmy - Un estratto del film/documentario "Lemmy" con sorpresa finale (video)

LEMMY: 49% Motherfucker. 51% Son of a Bitch

Il RollingStone.com ha publicato un video estratto da 'Lemmy', il documentario sulla vita di Lemmy Kilmister dei Motorhead.

Questo video girato nell'appartamento di Lemmy a Los Angeles è strapienopieno di premi, Grammy Award, pupazzi ed una varietà di targhe, stemmi, teschi, elmetti militari ed in fine una sorpresa il figlio di Lemmy.