Zakk Wylde - Risponde alle domande dei fan (7 video)

Zakk Wylde
Zakk Wylde dei Black Label Society risponde ad alcune delle molte domande poste dai fan attarverso il portale Fret 12. I Black Label Society saranno in Italia il 17 marzo all'Alcatraz, Milano







Dream Theater - Petrucci apre tutte le porte a Mike Portnoy che nel frattempo suona con Steve Morse

john petrucci mike portnoy
John Petrucci, in un'intervista a Classic Rock's Prog Magazine, dichiara riguardo all'uscita di Mike Portnoy dai Dream Theater, che "Ho suonato con Mike così a lungo e abbiamo fatto talmente tante cose assieme, che a un certo punto arriverà il momento in cui suoneremo di nuovo insieme, cosa che ci siamo detti faccia a faccia. Sarebbe ridicolo pensare che non suoneremo più assieme. E' una sciocchezza. Se sarà nei Dream Theater, o in un altro progetto, o se riuniremo il gruppo, chi lo sa? Questo è il modo in cui i pianeti si allineano, e al momento le cose funzionano in entrambe le nostre vite, quindi io sono aperto a qualsiasi progetto. Ma nel frattempo penso che ciò che dobbiamo a noi stessi sia andare avanti con concentrazione e con l'intenzione di creare. Proprio ora, abbiamo scovato un batterista formidabile...".

Nel frattempo in un'intervita rilasciata recentemente a more-metal.com, il chitarrista dei Deep Purple, Steve Morse, ha dichiarato che sta lavorando ad un album con Neal Morse, Dave LaRue e Mike Portnoy. Il nuovo lavoro viene definito "intenso, e molto rock".Staremo a vedere
Steve Morse

Ozzy Osbourne - il chitarrista Gus G sul nuovo album di Ozzy

ozzy osbourne
In una recente intervista, il chitarrista di Ozzy Osbourne Gus G. ha dichiarato di avere iniziato a comporre nuovo materiale per un nuovo album di Ozzy Osbourne:
"Ho già cominciato a scrivere del materiale per lui, e abbiamo discusso della possibilità di fare un nuovo album. Abbiamo improvvisato alcuni riff, e ne è stato entusiasta. Se tutto va bene, dovremmo metterci al lavoro su questo progetto dopo la fine di questo tour mondiale: ci prendiamo una pausa, e ritorniamo a lavorare per produrre un nuovo album. Ozzy stava parlando di cominciare a fare un disco come veniva fatto ai vecchi tempi, come erano stati realizzati i primi due album ( "Blizzard Of Ozz" del settembre 1980, e "Diary Of A Madman", del novembre 1981): riunire la band attuale, e incominciare a improvvisare, costruendo il disco insieme. Penso che se avremo la possibilità di farlo, potrebbe uscire davvero un killer record".
gus g

Mr.Big - Nuovo video della canzone 'undertow' (video)

mr.big
Ecco il nuovo video dei Mr. Big della canzone 'Undertow', estratta dal nuovo album 'What If...', in uscita il 21 gennaio 2011 per la Frontiers Records.

Duff McKagan - Loaded, titolo e data d'uscita del nuovo album

duff mckagan loaded
La data di pubblicazione del nuovo album dei Loaded di Duff McKagan si chiamerà 'The Soundtrack' e uscirà il 22 marzo 2011 per la Eagle Rock Entertainment. Il disco è stato realizzato a Seattle con il produttore Terry Date (Soundgarden, Pantera, Deftones).

Motorhead - Omicidio dopo un loro concerto

motorhead
Su quest'articolo dello Yorkshire Post leggiamo della morte di Andrew Crawford, un imprenditore presente al concerto che i Motorhead hanno tenuto all'O2 Acandemy di Leeds, in Inghilterra, il 20 novembre scorso: Crawford aveva 44 anni, è stato trovato dalla Polizia in condizioni molto gravi, ed è deceduto nell'infermeria dell'ospedale di Leeds.

Stando alle dichiarazioni della polizia, l'uomo è stato colpito in testa ripetutamente, ed anche suo cugino, presente al concerto con lui, ha riportato delle lesioni definite non gravi. Al momento la Polizia, che ritiene che l'omicidio sia connesso ad un altro incidente occorso durante il concerto (un amico di Crawford ha visto letteralmente i propri capelli prendere fuoco) sta investigando, dando la caccia a due uomini che sono stati visti fuggire nella vicina Cookridge Street e chiedendo l'aiuto di tutti i presenti al concerto.

Andrew Crawford
 La vittima, Andrew Crawford 44 anni

In oltre in una recente intervista rilasciata a The Indipendent, Lemmy Kilmister ha risposto su diversi temi, compresa l'uscita del nuovo album, The Wörld Is Yours.
Ecco alcune perle:
Sulla morte: "Quando hai vent'anni, pensi di essere immortale. Quando ne hai trenta, speri di essere immortale. Quando ne hai quaranta, ti ritrovi solamente a pregare che non faccia troppo male, e infine quando arrivi alla mia età, in qualche modo ti convinci che, bé, possa essere dietro l'angolo. Se penso un sacco alla morte? E' difficile non farlo quando hai 65 anni, ragazzo."
"Se morissi, prima o poi, sarei comunque soddisfatto di ciò che ho fatto. Ho avuto una bella vita, ho girato il mondo, ho incontrato persone di qualunque tipo. Ho fatto ridere, sono stato con ragazze di ogni colore, condizione, religione e credo. Mi sono divertito un mondo a fare rock 'n' roll, e il rock ed il rock 'n' roll si è divertito un mondo con me. Questo è quello che conta".
Sulla possibilità di ritirarsi dalla scena: "Non riesco a pensare che possa accadere, o no? Questo è esattamente quello a cui la mia vita è stata sempre destinata: da qualche parte nel retro di un tour bus, in grembo una ragazza che non ho mai visto e che se ne andrà  il mattino seguente. E' così che vivo, e mi sta bene."
Sull'essere un'icona: "Icona? Al diavolo. Mi fa sentire come un dipinto ecclesiastico vecchio di 500 anni. Non ho tempo per quello, io voglio vivere il presente".
Sul fatto di essere etichettati come band heavy metal: "Noi non siamo heavy metal. Eravamo una rock 'n' roll band, e lo siamo ancora. Tutti ci descrivono come heavy metal, nonostante io dica il contrario. Ma perché la gente non ascolta?"
The Wörld Is Yours verrà distribuito il 17 gennaio e sarà possibile acquistarlo in formato CD standard.

CRUCIFIED BARBARA - Iniziano i lavori per il nuovo album

crucified barbara
Le Crucified Barbara ,attraverso il loro sito ci fanno sapere che, sono al lavoro sulla stesura dei brani che comporranno il loro terzo album. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti del successore di " 'Til Death Do us Party"

Axl Rose - Denuncia Guitar Hero

axl rose
Axl Rose dei Guns N’ Roses, ha fatto causa contro l’Activion Blizzard, la casa produttrice di Guitar Hero.
L'accusa è di frode, violazione di

Van Halen - "On Fire" rarità live a Parigi del 1978 (video)

Van Halen
Su youtube.com è uscito una rara registrazione che i Van Halen hanno tenuto, il 10 maggio 1978, al Teatro Mogador di Parigi il brano suonato è On Fire, che chiudeva il primo album della band.

Motley Crue - Tour con i Poison? risponde Tommy Lee

Anche se il frontman dei Poison Bret Michaels ha dichiarato di recente che i Poison sarebbero stati in tour con Motley Crue nel 2011, il batterista dei Motley Crue Tommy Lee in modo chiaro e senza mezzi termini ha negato ogni verità su questa vicenda. Recentemente su Twitter, quando un fan ha chiesto se il tour Motley Crue / Poison stesse veramente per accadere, Lee ha semplicemente scritto: "NO!"

Metallica - Kirk Hammett, risolto l'incidente con la bimba al loro concerto australiano (video)

Se non avete ancora visto il video che al momento esplode su youtube, ve lo riproponiamo noi, in un recente concerto dei Metallica, Kirk Hammett ha tirato un calcio ad un pallone nero (che loro usano a fine concerto per giocare con il pubblico), beccando in pieno una bambina, figlia dello stage manager e della responsabile dei vestiti, e facendola cadere giù dalle scale del palco. La bambina, che non è la figlia di James Hetfield come si credeva in un primo momento, per fortruna non si è fatta niente, come testimonia la foto sopra.
Qui sotto il video dell'accaduto:

Lars Ulrich - "Sono un grandissimo fan degli U2"

 lars ulrich
Curiosa rivelazione di Lars Ulrich dei Metallica  recentemente ha dichiarato a Faster Louder, durante un'intervista in Australia:

Io sono, credo, il più grande fan degli U2 sono praticamente al limite di un groupie, in realtà. Suonare con gli U2.... sarei disposto a suonare su un fotturo parcheggio (pur di farlo, ndr.). Sono una delle poche band che funzionano ancora bene dopo 30 anni, proprio come noi, e credo che ci sia parecchia affinità in quello che loro fanno, aspetto che io ammiro ed apprezzo... loro mi ispirano veramente molto. Amo la loro musica, amo il loro modo di reinventare se stessi, amo il loro modo di pensare in piccolo ed in grande. Funziona più o meno su tutti i livelli. 
Sicuramente Lars dopo questa dichiarazione in caso di uscita dai Metallica troverà una band  dove suonare...ma speriamo che non ci sia necessità, anche se potrebbe essere un input a rallentare il ritmo, intendo proprio rallentare il tempo della musica in quanto il buon Lars si fa sempre più anziano e suonare a quella velocità sapete com'è... staremo a vedere

Motorhead - Tutte le ultime news della storica band (video)

motorhead
Disponibile il nuovo singolo dei Motorhead "Born To Lose" tratto dal nuovo album "The World Is Yours" in uscita probabilmente a febbraio 2011, alcuni titoli dell'album sono 'Born to Lose,' 'I Know How to Die,' 'Bye Bye B---- Bye Bye' e 'Outlaw'.

In oltre Lemmy recentemente è stato intervistato dal The Sun, parlando del proprio stile di vita in particolare,  del rapporto con alcool e altri vizi, ha detto: "Molte cose che mi riguardano sono diventate leggendarie. Non solo gli eccessi. E comunque, per me, non sono eccessi... quello che tu fai ogni giorno, per te è normale, no?". Poi dice: "La mia voce funziona meglio se fumo. E fumare fa parte di quello che faccio per tenerla allenata: devo continuare a fumare, se smettessi la mia voce ne soffrirebbe. Molto probabilmente non potrei fare questo mestiere se non fumassi e non bevessi". Poi sul music business: "Non suono musica per voi - la faccio per me stesso. E se quello che ne esce piace alla band, allora lo sentirete anche voi; e se anche a voi piace, allora è tutto ok. Se non vi piace, non potrebbe fregarmene di meno. Non è possibile stare dietro alle richieste delle case discografiche, perché non capiscono niente. Ragionano come se vendessero fagioli in scatola". Poi Lemmy dice che vorrebbe partecipare a X Factor: "Mi piacerebbe farlo bene. Direi ai concorrenti di cantare quello che vogliono. Alcuni di loro cantano canzoni che sono fuori strada della loro indole. Non hanno la funzione giusta per loro ". "Metterei in guardia le aspiranti star di tenersi alla larga dauno stile di vita eccessivo: "Non voglio che i bambini muoiono perché hanno iniziato a bere a causa mia. Se dici: 'Questo ragazzo beve come una spugna dopo 35 anni di Motorhead,' penseranno: 'Oh, posso farlo anche io.'
Con la vecchiaia il buon Lemmy sembra prendere la strada del giudizio e della saggezza ...ma resta sempre un mito rock on
Per finire i Motorhead hanno annunciato che si esibiranno il 26 Gennaio, 2011 nell'episodio di TBS di Conan O'Brien Show, "Conan".
Il giorno prima, i Motorhead suoneranno all' Anaheim, California House of show del 10 ° anniversario Blues '.
Le apparizioni sono parte della festa in corso dei Motorhead per il loro 35 ° anniversario, e per sostenere il loro nuovo album, "The World Is Yours".  
Il resto e storia

Van Halen - Smentito un ritorno della band per il 2011

van halen
Larry Solters portavoce dei Van Halen, ha smentito quanto riportato da MelodicRock.com di un ritorno con David Lee Roth alla voce. Solters dice che al momento non ci sono programmi per una nuova pubblicazione ed un tour nel 2011. Ha comunque confermato che la band ha iniziato a lavorare a del nuovo materiale.

Zakk Wylde - Lezioni private di chitarra su IPhone, IPod Touch e IPad (Lick Of The Day new app) ...(video)

guitar world app
Il magazine Guitar World ha realizzato e messo su iTunes Store una nuova applicazione che mette a disposizione lezioni di chitarra di alcuni musicisti tra i più noti della scena internazionale come Zakk Wylde, Gus G e Joe Satriani.
L'applicazione, che si chiama "Lick Of The Day" propone video didattici in alta qualità e consigli legati alle tecniche personali dei musicisti attualmente presenti. L'applicazione, compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad dotati di iOS di3.0 o successivo, è disponibile gratuitamente sullo store di Apple e offre, al momento del download, alcuni video dimostrativi. Per accedere a tutte le funzionalità e ai contenuti che saranno quotidianamente aggiornati è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile.
Video dimostrativo:

Dream Theater - Video dei provini del "forse" nuovo batterista (video)

Sono apparsi su YouTube alcuni provini del batterista che i Dream Theater stanno cercando. Ecco qui Charlie 'Z' Zeleny (Behold... the Arctopus, Blotted Science, Jordan Rudess con cui è stato in tour) che dovrebbe sostituire il mitico batterista/fondatore dei Dream Theater Mike Portnoy. Ecco qui Charlie Zeleny suonare il brano Dance of Eternity.
 Ecco i video:

Slash - Myles Kennedy sarà il cantante ufficiale per il prossimo disco

myles kennedy  slash
Slash in un'intervista a SundayMercury.net, ha detto che nel prossimo disco solista Myles Kennedy canterà in tutte le canzoni. Abbiamo notato come il cantante degli Alter Bridge abbia fatto colpo sul chitarrista, a mio parere lo porterebbe anche nei Velvet Revolver ...staremo a vedre rock on

Edison Change the Music: Ecco i vincitori del contest ad impatto zero

Edison - Change The Music:

ECCO I TRE VINCITORI
Ecco i nomi dei tre vincitori del Contest di Edison-Change The Music edizione 2010: (un contest ad impatto energetico zero, così promettono gli organizzatori della Edison, il regolamento è sul loro sito... speriamo)
- BUNARMA
- LICKS
- THE SLEEPING CELL
L'annuncio dell'ordine di classifica e la relativa premiazione dei tre vincitori avverranno il 24 novembre a Milano durante un maxi concerto che si terrà al Lime Light e che vedrà la partecipazione di una special guest a sorpresa.

Rolling Stones - Nel 2011 nuovo album e tour !... parola di Keith

rolling stones
Keith Richards ha dichiarato che i Rolling Stones partiranno per un tour nel corso del 2011 inoltre, la band dovrebbe registrare del materiale inedito subito dopo Natale. "Ci sono tante cose in ballo, ma la cosa più importante per me è che sia tutti pronti ha tornare là fuori per darci da fare", ha detto Keith Richards al sesto canale della BBC: "Sì, ci sarà un tour, nel prossimo anno, e anche un nuovo disco: abbiamo ancora un sacco di roba lasciata a metà che dobbiamo finire. Conosco bene Mick, lui è un autore molto prolifico: anch'io ho parecchie idee che mi ronzano in mente, e credo che tra dicembre e gennaio ci ritroveremo per metterle insieme.

Black Label Society - Unica data italiana nel 2011

Black Label Society logo
I Black Label Society faranno un unica data in Italia ecco i dettagli:

Black Label Society + Godsized
17 marzo @ Alcatraz, Milano

Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 30,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 40,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da martedì 9 novembre sul circuito http://www.ticketone.it.

Slash - Parla della reunion dei Guns'n'Roses (dopo l'incontro tra Duff e Axl)

guns'n'roses
Slash ha recentemente lodato la recente reunion di Axl Rose e Duff McKagan, che hanno suonato sullo stesso palco londinese. Il Daily Express riferisce che la chitarra è molto contento che i suoi due ex colleghi Guns'n'Roses hanno fatto ammenda.

Slash ha detto a Q104.3 FM di New York, "E 'stato fico. Ho ricevuto una e-mail da Duff  che diceva, 'sono in un hotel a Londra e Axl è nella stanza accanto a me .'..E mi ha invitato a passare la giornata con lui ... Così è stato fico. E poi il giorno dopo mi ha detto che era stato grande, tutto era molto fico, uscirono e cenarono, e così loro hanno avuto una sorta di, qualcosa, tipo riaccendersi della cosa ... "

E sulla questione inevitabile di una reunion dei Guns (con formazione originale), Slash appare pensieroso. "Ci sarebbe da fare delle cose in modo diverso da quanto abbiamo fatto nel '91, '92, '93  qualunque cosa ... E io non credo che si possa cambiare, "ha detto. "Questa situazione avrebbe dovuto unire ed essere come una vera band di lavoro, e non  credo che sia salvabile".


Alter Bridge - Slash raggiunge la band sul palco di Stoccolma (video)

Il 2 novembre scorso a Stoccolma, Slash ha raggiunto sul palco gli Alter Bridge per eseguire insieme a loro "Rise Today"
Ecco un video amatoriale:

Axl Rose - Un giro nel suo camerino

La TV nazionale svedese SVT ha pubblicato un breve filmato portandoci nel backstage dei Guns'n'Roses per una veloce visita nel camerino di Axl Rose
Ecco il video:

Black Label Society - Nuovo video "Overlord" 2010 (video)

Black Label Society logo
Ecco il video ufficiale di "Overlord", singolo estratto dall'ultimo disco dei Black Label Society "Order Of The Black": il video è diretto da Eric Zimmerman e Nik Jamgocyan di Master Cylinder, il video è una divertente parodia dei film di arti marziali degli anni '70. Dove Zakk Wylde interpreta Bruce Lee.
Ecco il video: